Menu

Area riservata

Area riservata

Calendario eventi

IL PRODUTTORE LOCALE DIVENTA DIGITALE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

IL 13 MAGGIO PARLIAMO DI Il produttore locale diventa digitale
• Una piattaforma mantovana che ti porta in giroper tutta l’Italia
• Mettere al centro il Cliente per crescere edevolvere insieme
• Cambiano le Abitudini ma non le Percezioni

dettagli
GIOVEDÌ 13 MAGGIO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni

ABC ACQUISTI - ACQUISTARE BENE PER VENDERE MEGLIO

Il primo incontro del percorso 'ABC dell'ufficio acquisti'.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze per analizzare la situazione aziendale e impostare strategie efficaci per la gestione delle forniture.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDÌ 17 MAGGIO
orario 09.00 / 13.00

Flavio Franciosi

REALIZZARE UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING DI SUCCESSO!

Spesso l’Imprenditore ha una nuova idea, un nuovo progetto e cerca le risorse per finanziarlo. Le modalità per “trovare risorse” esterne sono molte; Apindustria Mantova vuole con questo incontro breve fare il punto sullo strumento del CROWDFUNDING.

Ma che cos’è il crowfunding? La traduzione dall’inglese sarebbe “finanziamento collettivo”; capiamo insieme di cosasi tratta.

Iscrivetevi qui.     Leggete i dettagli.

dettagli
LUNEDÌ 17 MAGGIO
orario 09.30

Valeria Baizini

CHI FA LO SCONTO AVVELENA ANCHE TE

Che il cliente chieda lo sconto, è …scontato! Ma che il venditore faccia lo sconto, non dovrebbe essere “scontato” per niente.Invece sembra che la prassi sia quella di cedere alla richiesta del cliente per riuscire a portare a casa l’ordine.In ogni trattativa bisogna gestire da parte del cliente la richiesta di sconti, di facilitazioni e vantaggi economici. Spesso con la “minaccia” di acquistare dalla concorrenza.

Con questo corso si farà un focus sulla trattativa per essere preparati alle richieste del cliente ed evitare improvvisazioni.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 18 MAGGIO
orario 14.30 / 18.00

Eros Tugnoli

POSTICIPATO - PUBBLICARE SU LINKEDIN

Linkedin è un social pensato per i professionisti e le aziende, che se utilizzato in modo costante ed efficace può diventare uno strumento strategico nella ricerca di nuovi clienti.

Apindustria organizza un corso che unisce teoria e pratica per capire come preparare i contenuti da pubblicare in base ai target da raggiungere fino ad arrivare a costruire un piano editoriale.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDÌ 19 MAGGIO
orario 15.00 / 18.00

Carloalberto Baroni

L’EXPORT PER VENDERE DI PIÙ! - PAGAMENTI E CLAUSOLE CONTRATTUALI

I venditori devono conoscere alcuni concetti base dell’IMPORT-EXPORT per saper rispondere alle obiezioni dei clienti e risolvere i loro dubbi, chiudendo il contratto.

Il secondo incontro del percorso l'Export per vendere di più!

Iscrivetevi qui.       Leggete i dettagli.

dettagli
GIOVEDÌ 20 MAGGIO
orario 09.00
Alessandro Dotti

INCONTRA DAL VIVO I TUOI CONTATTI DIGITALI - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

IL 20 MAGGIO PARLIAMO DI Incontra dal vivo i tuoi contatti digitali
• La relazione grazie al Venditore Digitale 
• La messaggistica diretta 
• Il primo incontro dal vivo

dettagli
GIOVEDÌ 20 MAGGIO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

LA GESTIONE DEI PERIODI DI MALATTIA

La situazione emergenziale causata dalla pandemia ha visto aumentare il numero di lavoratori che hanno dovuto ricorrere alla malattia, nonchè ha ampliato le casistiche (isolamento fiduciario, quarantena) in cui questo istituto può essere utilizzato.

Apindustria organizza un incontro per fare il punto sulla gestione dei periodi di malattia dei lavoratori e di tutti gli istituti ad esso connessi, mantenendo sempre un focus fondamentale sulle particolarità istituite dalla normativa emergenziale.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
GIOVEDÌ 20 MAGGIO
orario 16.00
Guido Lanfranchi

L’EXPORT PER VENDERE DI PIÙ! - GESTIRE IL TRASPORTO COME LEVA COMMERCIALE

I venditori devono conoscere alcuni concetti base dell’IMPORT-EXPORT per saper rispondere alle obiezioni dei clienti e risolvere i loro dubbi, chiudendo il contratto.

L'ultimo incontro del percorso l'Export per vendere di più!

Iscrivetevi qui.       Leggete i dettagli.

dettagli
GIOVEDÌ 27 MAGGIO
orario 09.00
Alessandro Dotti

ADDETTI ALL'UTILIZZO DEI CARRELLI ELEVATORI

L’Accordo Stato-Regioni sulle attrezzature ha individuato la durata dei corsi per la formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli industriali semoventi prevedendo 12 ore per il corso base (8 ore teoriche e 4 ore di prova pratica) e 4 ore per il corso di aggiornamento da effettuare ogni 5 anni.Apindustria propone un corso di formazione per i lavoratori che andranno a utilizzare i carrelli elevatori e potranno così ottenere l’attestato che costituisce titolo abilitante per l’uso del carrello, un vero e proprio patentino, e un corso di aggiornamento per coloro che hanno già effettuato la formazione.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
INIZIO: GIOVEDÌ 27 MAGGIO
orario 09.00 / 18.00

Roberto Veroni

Cinzia Berselli

QUANDO L’AZIENDA DI SERVIZI (PUBBLICI) INCONTRA IL DIGITALE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

IL 27 MAGGIO PARLIAMO DI 

  • L’Immersione profonda nella realtà Aziendale
  • Il percorso evolutivo verso la comunicazione Digitale
  • Il coinvolgimento collaborativo tra Azienda Cliente e Social Media Manager

dettagli
GIOVEDÌ 27 MAGGIO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

LA GESTIONE DELL'INFORTUNIO

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

La situazione emergenziale causata dalla pandemia ha visto nascere una nuova casistica di infortunio: quello causato dal virus COVID-19.La situazione emergenziale causata dalla pandemia ha visto nascere una nuova casistica di infortunio: quello causato dal virus COVID-19.

Apindustria organizza un incontro per fare il punto sulla gestione dell’ infortunio dei lavoratori e di tutti gli istituti ad esso connessi, mantenendo sempre un focus fondamentale sulle particolarità istituite dalla normativa emergenziale.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
GIOVEDÌ 27 MAGGIO
orario 16.00
Dott. Guido Lanfranchi
Si occupa di consulenza alle aziende in materia di diritto del lavoro ed è esperto in materia giuslavoristica.

IL DECRETO SOSTEGNI BIS: GLI ASPETTI FISCALI

Apindustria organizza il webinar gratuito di aggiornamento dedicato alle attese misure contenute nel Decreto Sostegni BIS.

Iscrivetevi qui. 

dettagli
VENERDI' 28 MAGGIO
orario 9.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale

GESTIONE DEI DANNI AMBIENTALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

I rischi da inquinamento ambientale
non vanno sottovalutati perché possono provocare danni molto pesanti che impongono risarcimenti elevati.
Nella maggior parte dei casi sono danni legati a comportamenti disattenti o eventi involontari e negli ultimi anni si è focalizzata sempre più l’attenzione su questa problematica.
La nuova normativa prevede il risarcimento da parte di chi, con la propria attività, ha provocato danni ambientali.
Nel quarto incontro del ciclo APIRISK, parleremo dei danni ambientali, delle responsabilità che ne conseguono e delle modalità di prevenzione o tutela per ridurre i rischi e i risarcimenti.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
VENERDI' 28 MAGGIO
orario 9.30 / 10.30
Andrea Bordignon
CEO Exsafe srl

Dario Inverardi
Referente di Apirisk Management Apindustria Confimi Mantova
Amministratore Sodifim srl

CARA BANCA, QUANTO MI COSTI?

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

Apindustria organizza un webinar breve dedicato ai costi bancari.

Il rapporto con la Banca e i costi applicati sono da sempre un tema molto caldo per l’azienda.

Dopo l’azzeramento dell’Euribor, l’attenzione deve spostarsi dal tema del tasso di interesse alle altre condizioni e costi applicati.

Poniamo quindi attenzione alle commissioni, ai costi, ai canoni, alle spese e alla nuovissima commissione E.L.F

dettagli
LUNEDÌ 31 MAGGIO
orario 09.00
Simona Savoldo

POSTICIPATO - INTENZIONALITA' E SEQUESTRO EMOTIVO

L’intenzionalità come obiettivo dei nostri comportamenti è uno degli elementi fondamentali per prendere decisioni che siano sostenibili e funzionali. Impariamo a prevenire la re_azione esplorando i meccanismi del sequestro emotivo. 

Come reagiamo se non c’è intenzionalità? Scopriremo il ciclo della reazione e i punti di qualità che contraddistinguono una persona emotivamente intelligente.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDÌ 31 MAGGIO
orario 09.30 / 12.30
Maria Giovanna Venturini

POSTICIPATO - PUBBLICARE SU LINKEDIN

Linkedin è un social pensato per i professionisti e le aziende, che se utilizzato in modo costante ed efficace può diventare uno strumento strategico nella ricerca di nuovi clienti.

Apindustria organizza un corso che unisce teoria e pratica per capire come preparare i contenuti da pubblicare in base ai target da raggiungere fino ad arrivare a costruire un piano editoriale.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDI' 31 MAGGIO
orario 15.00 / 18.00

Carloalberto Baroni

INNOVARE E CRESCERE IN AZIENDA: COSA FARE IN PRATICA - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina

IL 03 GIUGNO PARLIAMO DI

  • Un conto è sapere, un conto èsaper applicare
  • L’importanza del lavoro di squadra
  • Esempi pratici per concretizzare l’innovazione

dettagli
GIOVEDÌ 03 GIUGNO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
VENERDÌ 04 GIUGNO
orario 08.30 / 12.30

Arianna Bianchini

IL MINIBOND PER LE PMI: un efficace strumento di finanziamento

Iscrivetevi qui.      Leggete i dettagli.

Cos’è il MINIBOND? Chi può emetterlo? Chi può sottoscriverlo? Quali costi ci sono per l’azienda che vuole emettere il minibond?

Il MINIBOND è un innovativo strumento di finanziamento per le aziende non quotate in borsa.Oggi è più facile da emettere,meno complicato e meno costoso.

Apindustria organizza un webinar operativo dedicato al MINIBOND e ai recenti provvedimenti che hanno reso più “semplice” questo strumento.

dettagli

LUNEDÌ 7 GIUGNO
orario 09.00

Vittorio Benedetti
DCM CB Italy UniCredit


Massimo Rossi
Esperto tematiche bancarie e finanziarie. referente per il Comitato scientifico di Alma Iura.

E-COMMERCE: FISCO E DOGANA

Iscrivetevi qui.       Leggete i dettagli.

L’attuale emergenza sanitaria ha fatto accelerare il processo di transizione verso il commercio digitale e le vendite on-line.L’attuale emergenza sanitaria ha fatto accelerare il processo di transizione verso il commercio digitale e le vendite on-line.

Apindustria Mantova organizza il corso operativo per approfondire le regole fiscali e doganali per le aziende che vendono o comprano on-line. 

L’incontro sarà anche l’occasione per esaminare le novità sul regime fiscale per le transazioni effettuate via e-commerce che saranno obbligatorie dal prossimo 01 luglio.

dettagli

MARTEDÌ 8 GIUGNO
orario 09.00

Andrea Scaini
Partner Associato Studio Mantovani & Associati

Alessandro Dotti
Direttore Mantova Export.

ABC ACQUISTI - MIGLIORARE IL PROCESSO DI ACQUISTO PER RIDURRE I COSTI TOTALI

Il secondo incontro del percorso 'ABC dell'ufficio acquisti'.

Il corso ha l’obiettivo di offrire strumenti e strategie per migliorare il processo di acquisto e ridurre i costi.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDÌ  09 GIUGNO
orario 09.00 / 13.00

Flavio Franciosi

COSA INCASSERO' E COSA PAGHERO'?

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina

Cosa succede se l’azienda decide di ridurre i tempi di pagamento al fornitore principale? Come si sbilancia il rendiconto finanziario? Come modificare il budget di tesoreria? Migliorerà o peggiorerà la situazione aziendale?Cosa succede se l’azienda decide di ridurre i tempi di pagamento al fornitore principale? Come si sbilancia il rendiconto finanziario? Come modificare il budget di tesoreria? Migliorerà o peggiorerà la situazione aziendale?

Apindustria Mantova organizza un webinar breve per rispondere a questi quesiti, volti ad approfondire le tematiche legate all’implementazione del budget di tesoreria nelle PMI.

dettagli
MERCOLEDÌ 9 GIUGNO
orario 09.00 / 12.00

Marco Furio
Esperto di controllo di gestione e di pianificazione finanziaria

SIAMO CAMBIATI PER NECESSITA’, CI SIAMO EVOLUTI GRAZIE AL DIGITALE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina. 

IL 10 GIUGNO PARLIAMO DI

• Come sono cambiate le abitudini dei Clienti
• Lo sviluppo del progetto Frog
• L’evoluzione dell’APP come strumento di fidelizzazione

dettagli
GIOVEDÌ 10 GIUGNO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

FOCUS DDT: I PROFILI FISCALI

Apindustria organizza il corso dedicato al DDT: quando e come usarlo, tempi di emissione e di conservazione, le diverse causali.

Iscrivetevi qui. 

dettagli
VENERDI' 11 GIUGNO
orario 10.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale

COME RIFIUTARE LO SCONTO E VENDERE DI PIU’!

Che il cliente chieda lo sconto, è …scontato! Ma che il venditore faccia lo sconto, non dovrebbe essere “scontato” per niente.Invece sembra che la prassi sia quella di cedere alla richiesta del cliente per riuscire a portare a casa l’ordine.In ogni trattativa bisogna gestire da parte del cliente la richiesta di sconti, di facilitazioni e vantaggi economici. Spesso con la “minaccia” di acquistare dalla concorrenza.
Con questo corso si farà un focus sulla trattativa per essere preparati alle richieste del cliente ed evitare improvvisazioni.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
LUNEDÌ 14 GIUGNO
orario 09.00
Eros Tugnoli
Formatore e consulente in materia di comunicazione e vendite.

ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI

Corso di formazione base e di aggiornamento per gli addetti alla prevenzione incendi.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDì 15 GIUGNO
orario 09.00
Franco Bellini

I BRUNCH DIGITALI - LE SPONSORIZZATE SUI SOCIAL PER COINVOLGERE IL TUO PUBBLICO

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

IL 17 GIUGNO PARLIAMO DI

  • I social non sono gratis
  • I tre ingredienti principali per una buona sponsorizzata
  • Unico pannello pubblicitario per Facebook e Instagram

dettagli
GIOVEDÌ 17 GIUGNO
orario 13.00 / 14.00
Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

PNRR, DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presentato dall’Italia prevede investimenti e un pacchetto di riforme dedicato a digitalizzazione, innovazione e competitività.

Quali sono gli obiettivi concreti del PNRR? Quali sono i suoi punti fondamentali? Cosa prevede per il processo di digitalizzazione aziendale? Come rafforza la competitività delle imprese?

Apindustria organizza un webinar breve dedicato allla scoperta di tutte le opportunità offerte alle aziende dal PNRR.

dettagli
LUNEDì 21 GIUGNO
orario 09.00 / 11.00

Avv. Marina Rosito LCA
Avv. Gianluca De Cristofaro LCA
Avv. Leonardo De Vecchi LCA
Avv. Marco Imperiale LCA

LCA è uno studio legale indipendente nato dal sogno di un gruppo di professionisti di riconosciuta esperienza e specializzato nell’assistenza legale d’impresa.

POSTICIPATO - LAVORI IN QUOTA E D.P.I. III CATEGORIA

Il corso si propone di fornire le informazioni di base necessarie per la scelta, l’uso e la manutenzione degli ancoraggi necessari nelle attività in quota ove è previsto l’utilizzo di attrezzature provvisionali, dispositivi di protezione collettiva ed individuale.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 22 GIUGNO
orario 08.30/12.30
Roberto Veroni
Formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

FORMAZIONE LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDÌ 23 GIUGNO
orario 09.00 / 13.00

Ivano Aliati, formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

POSTICIPATO - ASPETTI PREVIDENZIALI DEL LAVORO INTERNAZIONALE

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

Vi capita di inviare lavoratori all’estero? La tutela previdenziale e sanitaria dei vostri lavoratori all’estero è di primaria importanza. Conoscete tutti gli adempimenti e le garanzie per tutelare adeguatamente la vostra società e i vostri dipendenti?
Apindustria, in collaborazione con lo Studio Legale Internazionale Ceccarelli & Silvestri, organizza un breve corso per esaminare gli adempimenti e gli aspetti previdenziali rivolti al lavoro internazionale.

 

dettagli
MERCOLEDÌ 23 GIUGNO
orario 16.00

Lucia Angeli - Avvocato specializzato in diritto del commercio internazionale, mobilità internazionale dei lavoratori, contrattualistica internazionale, controversie e arbitrati internazionali.

Maurizio Cicciù - Specializzato in gestione fiscale, previdenziale e immigration legata alla mobilità internazionale dei lavoratori dipendenti e autonomi.

 

Ambiente, Futuro, Lavoro: Tutto è connesso

Il convegno è organizzato dal Laboratorio di Civiltà che riunisce diverse associazioni mantovane con l'intento di realizzare percorsi culturali sulle tematiche del sociale, del lavoro, della giustizia, della democrazia.

 

Iscrivetevi qui. 

 

dettagli
Mercoledì 23 giugno
orario 17.00

IL BUSINESS SI FA DIGITAL!- I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina. 

IL 24 GIUGNO PARLIAMO DI

  • • Scoprire le sfide da affrontare per abbracciare la Trasformazione Digitale
  • • Un breve questionario interattivo per comprendere i Bisogni dell’Azienda
  • • Percorso guidato dalla Venditrice Digitaleper scegliere gli strumenti più adatti a vincere la tua sfida

dettagli
GIOVEDÌ 24 GIUGNO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Giacomo Cecchin

OSPITI
Gian Luca Sorrentino
– Account Manager Indiretta Telecomitalia
Martina Fraccaro
– Digital Strategist PowerApp
Giulia Avvisati
– Venditrice Digitale PowerApp
Alessio La Croce
– Web Developer PowerApp

FOCUS LEASING: UN'ALTERNATIVA ALLE NORMALI LINEE DI CREDITO

I miei beni sono finanziabili con leasing? Mi conviene rispetto ad un mutuo? E il noleggio operativo può essere utile per la mia azienda? E l’usato è finanziabile con leasing?

Apindustria organizza un webinar per trattare le principali informazioni inerenti il leasing in ogni sua forma ed i relativi vantaggi e svantaggi di applicazione.

Insieme a Gemar Agenzia, operante in tutto il nord Italia per conto di primari intermediari finanziari, capiremo quali sono gli elementi chiave dello strumento LEASING nelle sue varie tipologie tecniche.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
LUNEDI' 28GIUGNO
orario 9.00

Ignazio Iurato - Gemar Srl

RLS AGGIORNAMENTO

Corso di aggiornamento per RLS (4 / 8 ore)

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 29 GIUGNO
orario 09.00 / 18.00

Lorena Bedogni

Roberto Veroni

L'AZIENDA FELICE LAVORA MEGLIO!

Il marketing funziona se la strategia parte da una conoscenza della persona basata sulle sue 3 dimensioni fondamentali: emozionale, razionale
ed etica.
E’ quello che propone il METODO ERE (Emozione-Ragione-Etica) che si basa sulla HUMAN SATISFACTION.
Conoscendo la “persona”, l’impresa può adottare strategie che si traducono in un cambio di prospettiva portando un reale vantaggio competitivo sul mercato.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 29 GIUGNO
orario 17.00 / 18.30

Marzio Bonferroni - Ideatore del METODO ERE e della Human satisfaction.

Andrea Cateni - Alberto Biraghi - Analisi e ricerche di marketing e di mercato Demoskopea.

Giovanni Fondrini - Responsabile reparto qualitativo, metodologie e strumenti di ricerca Demoskopea.

Simonetta Caresano - Ferdinando Pillon - Formatori e consulenti in area brand marketing e risorse umane SI-PMA. 

Giacomo Manara - E’ docente di change management e gestione delle risorse umane all’Università Cattolica di Milano.

IRES E IMPOSTE DIRETTE - Primo Incontro

In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.

Apindustria organizza unwebinar per trattare i principi che consentono dideterminare, a partire dalbilancio civilistico, il reddito ai fini fiscali delle imprese.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDI' 30 GIUGNO
orario 9.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale

Gli adempimenti aziendali da gestire per i distributori di carburante

Apindustria organizza un incontro sulla gestione dei distributori di carburante ad uso aziendale privato. Durante il corso verranno esaminate nel concreto le procedure che devono essere approntate dagli operatori.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDì 30 GIUGNO
orario 16.00

Avv. Giuseppe De Falco - Avvocato tributarista del foro di Piacenza, fondatore e segretario della Camera Tributaria della Provincia di Piacenza. Autore di alcune pubblicazioni in tema di reati tributari ed in tema di accise.

LA GENERATION LEAD DI LINKEDIN - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 01 LUGLIO PARLIAMO DI

• C2C per fare B2B
• Vendere e far comprare: attrazione e desiderio
• Il motore di LinkedIn: Sales Navigator

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 01 LUGLIO
orario 13.00 / 14.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITI
Giorgio Fiammenghi
Ingegnere con la passione per le vendite e il marketing B2B.

Doriano Marangon
Docente di Leadership e comunicazione al Politecnico di Milano School of Management

APPALTI PUBBLICI E PNRR

All’interno del Decreto che ha istituito il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sono state introdotte numerose novità nell’ambito degli appalti pubblici oltre ad essere confermate alcune misure introdotte dal Decreto Semplificazioni e dal Decreto Sblocca Cantieri.

Apindustria organizza un incontro per illustrare le novità inserite nella nuova normativa e le procedure ad hoc previste dal legislatore per determinate opere pubbliche.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 01 luglio
orario 16.00

Avv. Nicola Bertacchi - Avvocato amministrativista, assiste stazioni appaltanti e imprese nelle procedure, nell’esecuzione e nei contenziosi delle gare d’appalto.

FORMAZIONE LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
VENEREDÌ 25 GIUGNO
orario 09.00 / 13.00

Ivano Aliati, formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

ABC ACQUISTI - OTTIMIZZARE IL PROCESSO DI ACQUISTO

L'ultimo incontro del percorso 'ABC dell'ufficio acquisti'.

Il corso ha l’obiettivo di offrire strumenti e strategie per migliorare il processo di acquisto e ridurre i costi.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDÌ 05 LUGLIO
orario 09.00 / 13.00

Flavio Franciosi

I 5 PUNTI PER LA RIPRESA DELLE PMI

In questi mesi di avversità, le PMI del territorio hanno saputo affrontare una forte emergenza gestionale, economica e finanziaria.Nella fase della ripartenza, occorre fare il punto e applicare alcuni strumenti semplici, immediati e non dispendiosi per attivare la strategia di pianificazione e controllo.Vediamo insieme da dove partire: i 5 PUNTI PER LA RIPARTENZA DELLE PMI. Apindustria organizza un webinar dedicato alla gestione delle PMI a seguito dell’emergenza affrontata.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
LUNEDI' 05 LUGLIO
orario 9.00

Enrico Dalla Bella
Manager a Tempo Frazionato in Finanza, Controllo e Direzione Strategica. Co-fondatore dell’Associazione Professionale “InFormaPMI” di Mantova.

 

INTERVENTI SPECIALIZZATI DI:
Fabrizio Taccuso
Beatrice Dalla Ricca

IRES E IMPOSTE DIRETTE - Secondo Incontro

In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.

Apindustria organizza un webinar per trattare i principi che consentono dideterminare, a partire dalbilancio civilistico, il reddito ai fini fiscali delle imprese.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDI' 7 LUGLIO
orario 9.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale

LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI PER EVITARE SORPRESE. UN AUDIT DELLA DISTRIBUZIONE ELETTRICA

La distribuzione elettrica di uno stabilimento merita particolare considerazione poiché un suo guasto può comportare l’interruzione dell’intera attività mettendo talvolta a serio rischio l’incolumità delle persone.

Apindustria in collaborazione con Schneider Electric e l’azienda associata Siel Impianti Srl organizza un incontro per offrire soluzioni volte al controllo e alla manutenzione dei propri impianti elettrici.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDÌ 07 LUGLIO
orario 18.00
Veronica Calzi - Schneider
Ecostruxure Technology Advisor

Fabio Belingheri - Schneider
Field Sales End User Engineer

Andrea Zanella - S.i.el Impianti
Titolare e responsabile tecnico

Mirko Gamba - S.i.el Impianti
Responsabile produzione

L’EVOLUZIONE DEL PROCESSO DIGITALE CON L’E-COMMERCE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 08 LUGLIO PARLIAMO DI

  • Un percorso evolutivo verso il cambiamento
  • L’importanza della promozione diun sito e-commerce
  • La sperimentazione come parteintegrante del processo

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 08 LUGLIO
orario 13.00 / 14.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

IL BRUNCH DIGITALE VA IN GITA E INCONTRA:

Jacopo Antoniazzi
General Manager - Thermomat e EVER Life Design.

Giuliana Cravana
Digital Marketing Specialist - Thermomat e EVER Life Design.

POSTICIPATO - Le 10 scuse che i clienti usano con noi

Timore, ansia, paura del cambiamento: i motivi più frequenti che impediscono di decidere. L’errore più grave è volere convincere a tutti i costi chi in realtà ha solo bisogno di essere accompagnato alla scelta. Vediamo come la neurolinguistica può aiutarci.

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
GIOVEDÌ 8 LUGLIO
orario 14.00 / 18.00

Stefano Donati - Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

Formazione PREPOSTI

Il corso ha l’obiettivo di fornire a coloro che operano in azienda con la funzione di preposti le nozioni necessarie per un adeguato adempimento degli obblighi e dei compiti loro attribuiti rispettivamente di organizzazione e controllo, fornendo gli strumenti necessari per il ruolo dal punto di vista della prevenzione e della sicurezza sul luogo di lavoro.

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
VENERDÌ 09 LUGLIO
orario 09.00 / 13.00 - 14.00 / 18.00

Roberto Veroni

CREDITO ADESSO EVOLUTION

Uno strumento per le piccole e medie imprese che hanno bisogno in tempi rapidi di liquidità per ripartire: concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi.

Iscrivetevi qui. 

dettagli
LUNEDI' 12 LUGLIO
orario 09.00

RELATORI

Marco D’Annibale, Sales Consultant Warrant Hub – Tinexta Group

Lorenzo Zorzi, Direttore Crediti Bcc Brescia

COME FARSI TROVARE E FAR BELLA FIGURA SU LINKEDIN

Quando parlate al telefono con un cliente o un fornitore dovete sapere che googlerà il vostro nome o andrà a vedere il vostro profilo linkedin, magari durante la telefonata.

Per questo il vostro profilo (il vostro“avatar” digitale) dovrà essere efficace e senza difetti. Altrimenti è come andare a trovare un cliente in giacca e cravatta ma con i pantaloncini e le ciabatte ai piedi.

Un incontro per capire come vestire a festa il profilo linkedin per far bella figura con i clienti!

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 13 LUGLIO
orario 09.00 / 12.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

PRENOTATE IL VOSTRO SPORTELLO GRATUITO SUI CONTRIBUTI PER LA BREVETTAZIONE

IL BANDO BREVETTI CHE POTRETE APPROFONDIRE DURANTE LO SPORTELLO

All’interno dello sportello potrà essere approfondita la tematica delle agevolazioni previste dal bando Brevetti 2021. Grazie a questo strumento, Regione Lombardia ha messo a disposizione delle PMI lombarde un contributo fino a 7.200€ per l’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali che sarà parametrato in base alla tipologia di brevettazione e ai costi sostenuti.

Prenotate il vostro sportello.   Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 13 luglio
orario 10.30

COME CERCARE CLIENTI SU LINKEDIN PER CONTATTARLI A SETTEMBRE

Vi ricordate quando vi davano i compiti delle vacanze? Non vi piacevano ma erano utili per non perdere l’allenamento.

Vi ricordate quando vi davano i compiti delle vacanze? Non vi piacevano ma erano utili per non perdere l’allenamento.

Con Linkedin è lo stesso: se cercate oggi i vostri possibili clienti sarete pronti a contattarli a settembre in modo efficace e diretto.

Un corso che vi aiuta a cercare i clienti su Linkedin, a preparare il messaggio giusto per collegarsi a settembre e a...farli comprare.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
MARTEDÌ 13 LUGLIO
orario 14.00 / 17.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

IRES E IMPOSTE DIRETTE - Terzo Incontro

In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.In azienda, le gestione fiscale del pagamento delle imposte può creare incertezze.

Apindustria organizza unwebinar per trattare i principi che consentono dideterminare, a partire dalbilancio civilistico, il reddito ai fini fiscali delle imprese.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDI' 14 LUGLIO
orario 9.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale

E SE NAPOLEONE AVESSE AVUTO I SOCIAL? FORSE NON AVREBBE PERSO A WATERLOO

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 14 LUGLIO PARLIAMO DI

  • Napoleone ai tempi nostri
  • L’impero dei Social
  • Storia evento 3,2,1 Napoleone

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
MERCOLEDÌ 14 LUGLIO
orario 13.00 / 14.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

3,2,1...NAPOLEONE!

UNA SERATA TRA BATTAGLIE, IMPERI E MANAGEMENT!

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

Api Giovani e Apindustria vi invitano al tradizionale evento d’estate che quest’anno vi racconterà di Napoleone e del management.

Cosa hanno in comune l’imperatore e gl imprenditori? A prima vista nulla ma se ci mettiamo gli occhiali giusti ci sono molti stimoli da cogliere.
Napoleone è un organizzatore nato e in una decina d’anni cambia l’Europa trasformando la Francia e facendola diventare una multinazionale con sedi in tutta Europa. Tra Marengo, Austerlitz e Waterloo scopriremo che si vince solo quando ci sono entusiasmo, competenza ed esperienza.

con un collegamento con Sergio Valzania, giornalista e scrittore appassionato di Napoleone. Il suo ultimo libro dal titolo Napolone è edito da Sellerio.

con il sostegno di Cassa Padana BCC , Schneider Electric
con il contributo di Systema - Main Sponsor, PowerApp , Rangoni&Affini Volkswagen Mantova , OMG Industry e Corelan.
con il supporto tecnico di Frog Cafè e Teclumen

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 14 Luglio
ore 19.15
con un collegamento streaming con
Sergio Valzania, scrittore e giornalista
MARTEDÌ 20 LUGLIO
orario 09.00 / 11.00

BUDGET FINANZIARIO

 Prosegue il ciclo di incontri dedicati all’analisi dei flussi di classa e all’implementazione del budget di tesoreria nelle PMI.

Apindustria propone due webinarsul budget dall’idea all’operatività degli strumenti.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
MARTEDI' 20 LUGLIO
orario 09.30
Marco Furio
Esperto di controllo di gestione e di pianificazione finanziaria

DAZIO ZERO E BREXIT

Il focus sarà orientato su come le aziende italiane possano ottenere dazio zero nel commercio con il Regno Unito grazie alla complessa
regola del cumulo in materia di origine. Durante il webinar, l'avvocato Elena Bozza illustrerà la guida operativa riguardante l’Accordo sugli scambi tra l’Unione europea e il Regno Unito.


Iscrivetevi qui. 

dettagli
MARTEDI' 20 LUGLIO
orario 11.00

RELATORE

Elena Bozza - Avvocato di Diritto Doganale

LAVORARE ORGANIZZATI E FELICI

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

Vorresti imparare ad organizzare meglio le tue giornate per dedicare il giusto tempo alle tue attività, senza perdere di vista le priorità e raggiungere gli obiettivi prefissati?

Non sai come fare? Allora questo è il corso che fa per te!

Apindustria in collaborazione con Organizzatessen propone un corso che unisce teoria e pratica per capire come affrontare serenamente gli imprevisti, abbandonare multitasking e procrastinazione e togliersi di dosso quella brutta sensazione di arrivare a fine giornata e aver combinato poco.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
GIOVEDÌ 22 LUGLIO
orario 11.00 / 16.00

Ale Ziliotto

Paola Tursi

Esperte di organizzazione aziendale - Organizzatessen

CLUBHOUSE, IL SOCIAL DELLE PERSONE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 22 LUGLIO PARLIAMO DI

  • Cos’è Clubhouse e i suoi strumenti
  • Allenarsi con i webinar
  • Il nomade Digitale è un lavoro

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 22 LUGLIO
orario 13.00 / 14.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE
Walter Klinkon

BUDGET FINANZIARIO

Prosegue il ciclo di incontri dedicati all’analisi dei flussi di classa e all’implementazione del budget di tesoreria nelle PMI.

Apindustria propone due webinarsul budget dall’idea all’operatività degli strumenti.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
MARTEDI' 27 LUGLIO
orario 09.30
Marco Furio
Esperto di controllo di gestione e di pianificazione finanziaria

POSTICIPATO - Le 10 scuse che i clienti usano con noi

Timore, ansia, paura del cambiamento: i motivi più frequenti che impediscono di decidere. L’errore più grave è volere convincere a tutti i costi chi in realtà ha solo bisogno di essere accompagnato alla scelta. Vediamo come la neurolinguistica può aiutarci.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
MERCOLEDÌ 28 LUGLIO
orario 09.00 / 13.00

Stefano Donati - Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

CARENZA MATERIE PRIME E AUMENTO DEI PREZZI: QUALE IMPATTO SUI CONTRATTI IN CORSO

La scarsità delle materie prime e l’aumento dei prezzi sono diventati un’emergenza che mette in difficoltà le aziende. E’ fondamentale capire come e se è possibile chiedere una revisione dei contratti in essere a causa di questi aumenti. Apindustria organizza un webinar focalizzato sui contratti e sulla loro eventuale revisione per l’aumento dei prezzi.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
MERCOLEDI' 28 LUGLIO
orario 16.30
Avv. Marina Rosito - LCA
Avv. Claudia Barone - LCA
LCA è uno studio legale indipendente nato dal sogno di un gruppo di professionisti di riconosciuta esperienza e specializzato nell’assistenza legale d’impresa.

LA STRATEGIA DI MARKETING SU FACEBOOK: IL PIANO EDITORIALE

Sei un imprenditore, un commerciante o libero professionista? Sei un imprenditore, un commerciante o libero professionista? Vuoi creare una presenza solida della tua azienda su Facebook ma non sai da dove cominciare? Hai bisogno di comunicare con i tuoi clienti in modo efficace? Vuoi scoprire le strategie e gli strumenti di Facebook Marketing? Hai già una pagina Facebook e vuoi usarla in maniera professionale per promuovere il tuo brand o aumentare le vendite?

Apindustria organizza un corso focalizzato su Facebook e tutti gli strumenti e strategie per promuovere il proprio brand e raggiungere potenziali clienti.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 29 LUGLIO
orario 10.00 / 13.00
Anna Marostica - Formatrice e Social Media Manager

LAVORARE DA OVUNQUE, SI PUO'? - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 29 LUGLIO PARLIAMO DI

  •  L’ufficio nello zaino
  • Le mail in vacanza: croce o delizia?
  • Ricaricarsi per farsi venire nuove idee

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 29 LUGLIO
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITI:
Ale Ziliotto - Organizzatessen

Paola Tursi - Organizzatessen

COME FUNZIONA LA PUBBLICITA’ SU FACEBOOK: LE SPONSORIZZATE

Hai una pagina Facebook ma non hai capito come fare pubblicità su Facebook? Crei dei contenuti con regolarità ma non ottieni risultati? Hai una pagina Facebook ma non hai capito come fare pubblicità su Facebook? Crei dei contenuti con regolarità ma non ottieni risultati?Vuoi capire come evitare di buttare tempo e soldi? E’ meglio affidarsi a un Freelance o a un’agenzia per fare pubblicità su Facebook?

Apindustria propone un corso che vi aiuta a ottimizzare la conoscenza della piattaforma Facebook e ottenere i risultati desiderati.

 

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 29 LUGLIO
orario 14.00 / 17.00
Anna Marostica - Formatrice e Social Media Manager

CORSO DI SALDATURA A FILO

Avete bisogno di formare dei saldatori?
Questi operatori devono essere in grado di svolgere una pluralità di compiti, come ad esempio: saper interpretare il disegno meccanico, diagnosticare ed intervenire su anomalie nel processo di saldatura, svolgere la tracciatura e la preparazione di lamiere, tubi, ecc. per assemblare/fabbricare strutture e blocchi saldati.


Apindustria, in collaborazione con il Centro Tecnologico Arti e Mestieri organizza un corso di saldatura a filo per fornire le competenze tecnico professionali necessarie ad un saldatore per realizzare assemblaggi e lavorazioni secondo le NTC 2018 (normative tecniche da costruzione).

Iscrivetevi qui. 

Contattateci per eventuali esigenze.

Scaricate la locandina.

Scaricate il programma completo.

 

dettagli
MARTEDì 7 SETTEMBRE
orario 08.30-12.30/13.30-17.30

CENTRO TECNOLOGICO ARTI E MESTIERI
Centro di formazione accreditato, assiste le imprese in diversi ambiti tematici tra cui il settore metalmeccanico, proponendo consulenza accreditata su: processi speciali di saldatura, analisi di materiali metallici, processi di lavorazione e trattamenti, failure analysis.

 

IL PROFILO PERFETTO SU LINKEDIN IN 60 MINUTI

Su Linkedin, come nella vita, la prima impressione è quella che conta. 

Siete sicuri di aver costruito in modo efficace il vostro profilo? La foto è riconoscibile? Le informazioni di contatto ci sono? Dal sommario si capisce qual è il vostro valore aggiunto? Il riepilogo è costruito come una landing page?  

Questo corso è dedicato a chi ha già un profilo Linkedin e vuole fargli fare un salto di qualità. 

La formazione in un’ora: pratica, concreta ed efficace!

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE
orario 17.00 / 18.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

EUR1 FULL DIGITAL E eCMR

Apindustria organizza un webinar dedicato alle novità sulla digitalizzazione dei documenti per l’export: EUR1 FULL DIGITAL e eCMR.

Inoltre, è stata introdotta la digitalizzazione dei documenti di trasporto per facilitare lo scambio di informazioni elettroniche.

Focus sulla proroga sino al 31 dicembre 2021 dell’utilizzo della modalità di c.d. “previdimazione” dei certificati EUR1, EURMED e A.TR.

 

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
Venerdì 10 settembre
orario 09.00-11.00
Mattia Carbognani
Specializzato in Internazionalizzazione d’impresa, è consulente di numerose associazioni e relatore di seminari formativi presso UNIONCAMERE.
Venerdì 10 settembre 
orario 9.00 / 18.00
Roberto Veroni
Formatore in ambito di sicurezza sul lavoro.

RSPP DATORE DI LAVORO AUTOMUNITO

L’Accordo Stato Regioni ha modificato la durata dei corsi di formazione obbligatori per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro autonominato in relazione al codice Ateco dell’azienda.Ricordiamo che il Datore di lavoro può esercitare direttamente la funzione di RSPP nei casi:- aziende artigiane e industriali fino a 30 addetti, aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti;- aziende della pesca fino a 20 addetti e altre aziende fino a 200 addetti.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
INIZIO: Lunedì 13 settembre
orario 09.00 / 18.00

Roberto Veroni

Lorena Bedogni

RSPP MODULO A

Il Provvedimento della Conferenza Stato Regioni del 26.01.2006 ha stabilito che gli RSPP e gli ASPP devono possedere capacità adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative e devono essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione.Il percorso di formazione della figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non datore di lavoro, è strutturato in tre moduli formativi: Modulo A, B e C.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
INIZIO: Lunedì 13 settembre
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

LAVORI IN QUOTA E D.P.I. III CATEGORIA

Il corso si propone di fornire le informazioni di base necessarie per la scelta, l’uso e la manutenzione degli ancoraggi necessari nelle attività in quota ove è previsto l’utilizzo di attrezzature provvisionali, dispositivi di protezione collettiva ed individuale.

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

dettagli
Martedì 14 settembre
orario 08.30-12.30
Roberto Veroni
Formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

PROTEGGERE NUOVE IDEE O PRODOTTI SCOPRITE COME CON LO SPORTELLO GRATUITO QUANDO VUOI TU E DOVE VUOI TU!

All’interno dello sportello potrà essere approfondita la tematica delle agevolazioni previste dal bando Brevetti 2021.

Lo Sportello propone un’ora di colloquio diretto con un professionista dello Studio Mari per un primo orientamento, anche in relazione a nuove idee su prodotti innovativi o per la registrazione/rinnovo di un marchio.

Prenotate il vostro sportello.      Scaricate la locandina.

dettagli

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE

ore 10.30 / 12.30

 

Ing. Mari

INCOTERMS 2020 PROFILI OPERATIVI

Le regole Incoterms® forniscono alle aziende regole e linee guida fondamentali anche per importatori, esportatori, avvocati, trasportatori e assicuratori che lavorano nel mondo del commercio internazionale.

Apindustria organizza un webinar dedicato ad approfondire l’utilizzo degli Incoterms® e i relativi cambiamenti.

 

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 15 settembre
orario 09.00-12.00
Mattia Carbognani
Specializzato in Internazionalizzazione d’impresa, è consulente di numerose associazioni e relatore di seminari formativi presso UNIONCAMERE.

ORGANIZZATESSEN - UNO SPORTELLO PER LE AZIENDE

Quando si rientra al lavoro dopo le ferie la sensazione è quella di avere una montagna da scalare!Quando si rientra al lavoro dopo le ferie la sensazione è quella di avere una montagna da scalare!Confusione, mancanza di tempo, telefonate fiume, e-mail infinite da gestire sono tutte situazioni che sono ormai diventate croniche e ci tolgono energia.Apindustria propone uno sportello gratuito in collaborazione con Organizzatessen per dare spunti utili a migliorare le abilità organizzative di ogni singola persona e lavorare meglio e con soddisfazione.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
MERCOLEDI' 15 SETTEMBRE
orario 17.00 / 18.00
Ale Ziliotto e Paola Tursi
Organizzatessen

INNOVARE CON L’APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 16 SETTEMBRE PARLIAMO DI

Un progetto educativo esperienziale rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 24 anni con lo scopo di coltivare e nutrire l’apprendimento attraverso l’esperienza, il confronto e la relazione. Una realtà basata su un metodo esperienziale, personalizzato per ciascun ragazzo e ragazza, con l’obiettivo di coltivare passioni, curiosità e conoscenza.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITI

Alessandra Brunoni
Coordinatrice e referente pedagogica di Mantua Farm School

Luisa Supino
Responsabile dell’ organizzazione e comunicazione di Mantua Farm School

DOVETE ASSUMERE NUOVI AUTISTI? ABBIAMO UN PROGETTO CHE FA AL CASO VOSTRO!

Il mercato del lavoro nell’autotrasporto necessita costantemente di nuovi autisti formati, i quali, tuttavia, sono sempre più difficili da reperire.

Apindustria, in collaborazione con Randstad Logistics, presenta un progetto Randstad for Driving, finalizzato a fornire alle aziende le figure professionali da lei scelte e di cui ha bisogno, dopo che questi avranno ottenuto gratuitamente le patenti C e CQC.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDI 16 SETTEMBRE
orario 16.00-18.00

Gessica Gobbi
Area Manager Randstad Italia

Erika Sartoris
Specialty Manager Logistics

Daniela Anania
Specialty Manager Formazione

Antonella Amoia
Team Leader Formatemp

 

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 17 settembre 
orario 14.30 / 18.30

Dott.ssa Arianna Stefania Bianchini
Medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro

RLS BASE

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è una “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori perquanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro” secondo il D.lgs. 81/08.L’R.L.S. deve frequentare un apposito corso di formazione della durata di 32 ore per acquisire le conoscenze generali in tema di prevenzione e protezione e conoscenze particolari legate all’attività dell’azienda.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Inizio: Lunedì 20 settembre
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

NOVITA' FISCALI ESTATE 2021

Novità fiscali fine estate (novità Iva intracomunitaria OSS, San Marino, recupero Iva fallimenti, fatturazione elettronica, precompilate, bollo, libri contabili, credito d'imposta investimenti chiarimenti circolare 9/E, aiuti di Stato e dichiarazione redditi, ecc.).

Focus sui seguenti temi:

  • Novità IVA: Recupero iva fallimenti, iva internazionale (dal regime OSS a San Marino), altre novità fatturazione (precompilate e imposta di bollo)
  • Agevolazioni: Ace innovativa, Credito imposta investimenti e circolare 9/E, indicazione in DR aiuti Covid
  • Crisi d'impresa: Ultime novità su rinvio misure d'allerta, composizione negoziata (cenni)

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 22 settembre
orario 09.00-12.30
Francesco Zuech
Responsabile Coordinamento fiscale Confimi Industria

Maria Chiara Ronzani
Funzionario Ufficio fiscale Apindustria Confimi Vicenza

Michele Bana
Dottore commercialista, revisore legale, esperto Codice crisi d’impresa

POSTICIPATO - USARE LE MAPPE MENTALI PER LA CREATIVITÀ E IL PROBLEM SOLVING

Per trovare la strada giusta serve sempre una mappa!

Avete mai affrontato problemi che sembrano irrisolvibili? Sapete sfruttare le vostre doti di creativitàin azienda?

Le mappe mentali sono uno strumento che consente di osservare un problema sotto tutti i punti di vista e risolverlo in modo creativo.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 22 settembre
orario 09.00 / 18.00
Dott. Gilberto Cristanini - Coach e formatore

COLLOCAMENTO MIRATO DI PERSONE CON DISABILITA'

La normativa del lavoro impone alle aziende con più di 15 dipendenti di avere in forza uno o più lavoratori con disabilità, a seconda della
dimensione dell’organico. Tale obbligo può essere adempiuto anche tramite la stipula di una convenzione art. 14 D.L. n.276/2003 attraverso la quale determinati fabbisogni dell’azienda possono essere esternalizzati a cooperative sociali di tipo B.

Queste cooperative, impiegando lavoratori con disabilità, consentono all’azienda di adempiere alla normativa in tema di collocamento mirato.

Apindustria, in collaborazione con il Consorzio Sol.Co Mantova, presenta il progetto Sinergie per il Lavoro, finanziato da Fondazione Cariplo e con il sostegno della Provincia di Mantova. Il progetto fornisce un’ampia gamma di servizi che possono essere esternalizzati per rispettare le norme sul collocamento mirato.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 22 settembre 
orario 17.00-18.30

Alessandra Bezzecchi
Responsabile Ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Mantova
Gianluca Ruberti
Direttore Area Servizi al Lavoro Consorzio Sol.Co. Mantova
Marzia Marchioro
Responsabile commerciale progetto Sinergie per il Lavoro, consorzio Sol.Co. Mantova
Stefania Trentini
Responsabile Relazioni Industriali, Lavoro e Welfare Apindustria

UN BOSCO CONDIVISO PER IL SOCIAL(E) - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 23 SETTEMBRE PARLIAMO DI

Un progetto per le aziende che desiderano essere sempre più green, più sostenibili e più virtuose. Il progetto ha coinvolto il Venditore Digitale che, grazie alle sue competenze, ha sfruttato le potenzialità del Digitale per promuovere SharedWood e dare il via al progetto.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Enrico Montevecchi
Fondatore di Styma srl e ideatore del progetto SharedWood.

 

LAVORARE NELLA NUVOLA SENZA PAURA DEL TEMPORALE

Quando si parla di nuvola tutte le aziende hanno capito che si fa riferimento alla possibilità di utilizzare il CLOUD per gestire al meglio i processi aziendali.

Dal back up alla possibilità di accedere ai dati da remoto, dall’essere sempre connessi alla possibilità di velocizzare le comunicazioni e renderle sicure “la nuvola” è uno strumento da conoscere.

Apindustria, in collaborazione con Erecta AT, organizza un seminario gratuito per gestire, migliorare e semplificare i processi aziendali nel cloud.

 

PROGRAMMA 

ORE 16.00 APERITIVO DI BENVENUTO

PROGRAMMA
1. Riduzione dei costi di manutenzione e consumi energetici degli apparati
2. Miglioramento della sicurezza dei dati adottando infrastruttura basata su iperconvergenza
3. CLOUD
a. Telefonia
b. Posta Elettronica
c. Server
4. Monitoraggio dell’infrastruttura
5. Disaster Recovery delocalizzato
6. Syneto on site per chi non ha banda internet.

 

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE
orario 16.00 / 18.00
Daniele Cori - Erecta AT S.r.l.Esperto in Cybersecurity. Socio fondatore, coordinamento Tecnico Sistemistico, Analista tecnico e Project Manager di Erecta AT S.r.l.
LUNEDI' 27 SETTEMBRE
orario 17.00 / 18.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Le 10 regole per conquistare nuovi clienti con l’e-mail

L’e-mail marketing si è molto evoluto negli ultimi anni. Un’e-mail di testo semplice e ben scritta può funzionare altrettanto bene (se non meglio) di una finemente progettata con immagini ammiccanti. Scoprirai gli accorgimenti da adottare per avere successo, lavorando su oggetto, corpo e invito all’azione.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
MARTEDI' 28 SETTEMBRE
Orario 09.00 / 13.00

Stefano Donati - Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

PLASTIC TAX: LA NUOVA IMPOSTA SULLA PLASTICA

A seguito di varie proroghe, è imminente l’entrata in vigore della Plastic Tax: dal 1 gennaio 2022 entrerà in vigore ed impatterà sul valore di moltissime merci compravendute.

Le imprese, quindi, devono attrezzare un sistema di tracciatura per comprendere se rientrano tra i soggetti obbligati e se l’imposta graverà in rivalsa sui costi per le materie prime e su quelli di vendita, con rilevanti riscontri commerciali.


Apindustria organizza un webinar dedicato ad approfondire la tematica, con particolare attenzione al sistema di rimborso delle imposte.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Martedì 28 settembre
orario 09.00-12.00
Avv. Ettore Sbandi - Relatore di master e corsi specialistici in materia di dogane, accise ed Iva, organizzati da primari istituti di formazione ed associazioni di categoria.

Le 10 scuse che i clienti usano con noi

Per conquistare nuovi clienti occorre avere metodo!
Apindustria propone un corso per
riuscire a superare le scuse che i clienti a volte ci propinano.
Timore, ansia, paura del cambiamento: i motivi più frequenti che impediscono di decidere. L’errore più grave è volere convincere a tutti i costi chi in realtà ha solo bisogno di essere accompagnato alla scelta. Vediamo come la
neurolinguistica può aiutarci.

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDÌ 28 SETTEMBRE
orario 14.00 / 18.00

Stefano Donati - Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

DAL CONTATTO ALL’APPUNTAMENTO: CINQUE CONSIGLI PER VENDERE IN AZIENDA

Pubblicità, telefonate, sito, social e fiere generano tanti contatti per i commerciali.

Ma quanti di questi potenziali clienti diventano appuntamenti?

Apindustria propone ai commerciali un incontro breve per eliminare, in pochi passi, gli errori “inconsapevoli” nella gestione dei nominativi e fissare un appuntamento con il cliente.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
MARTEDI' 28 SETTEMBRE
orario 17.00 / 18.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite

POSTICIPATO - VENDERE AL TEMPO DEI SOCIAL: BACKOFFICE E COMMERCIALE

Apindustria propone un incontrodedicato alle potenzialità di vendita tramite i social: la figura del venditore digitale e la vendita a distanza.

L’obiettivo è comprendere come integrare la struttura commerciale esistente con un sistema di marketing per accelerare il processo di vendita, insieme ad esempi pratici e suggerimenti applicabili alla realtà.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDI' 29 SETTEMBRE
orario 9.00 / 18.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a gestire le relazioni digitali attraverso il Sistema del Venditore Digitale.

ORIGINE PREFERENZIALE E REVISIONE DELL'ACCORDO PEM

Dal 1° settembre 2021 è operativo il nuovo accordo Paneuromediterraneo (PEM) sull’origine preferenziale delle merci.
Apindustria organizza un webinar dedicato al tema dell’origine preferenziale delle merci con particolare focus sulla revisione dell’accordo PEM.
Approfondiremo gli accordi, le regole di origine e i documenti da predisporre e conservare.

 

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 29 settembre
orario 15.00-18.00
Ing. Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

EXPORT AGROALIMENTARE ITALIANO

Confimi Industria e ICE propongono un webinar che tratterà le seguenti tematiche:

  • I numeri dell'export enoagroalimentare. Analisi per Paese e per prodotto. Principali Paesi e mercati on migliori performance nel 1° semestre 2021.
  • Disanima delle barriere all'ingresso
  • Focus export prodotti bio
  • ICE Agenzia al servizio delle imprese italiane esportatrici. I Servizi a catalogo dell'ICE Agenzia
  • Brexit. Le nuove regole per esportare in UK 

 

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 30 settembre
orario 11.00-12.30

Giuseppe Russo, Ufficio Agroalimentare e Vini

Alessandro Aureli, Ufficio Servizi alle Imprese

Gabriella Migliore, Desk Brexit Ufficio ICE di Lombardia

 

 

INTERAGIRE CON LA RADIO ATTRAVERSO IL DIGITALE - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 30 SETTEMBRE PARLIAMO DI

È uno strumento interattivo che permetterà ai propri clienti una tracciabilità e una raccolta dati degli spot radiofonici completa e in tempo reale. Infatti, il vantaggio del suo utilizzo è destinato sia ad emittenti radio che agli ascoltatori.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina. 

dettagli
GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Cristina Falsiroli
Ideatrice di Buy By Radio.

 

ASSENTEISMO SUI LUOGHI DI LAVORO

Talvolta si verificare che uno o più lavoratori
si assentino dal luogo di lavoro, per un tempo
più o meno prolungato, per propria volontà
o per cause non giustificate.

Per questo motivo, l’assenteismo comporta per
le aziende costi e disagi organizzativi ingenti.
Tuttavia, non sempre è facile individuare e
ridurre questo fenomeno sempre più diffuso.

Apindustria propone un incontro volto ad
approfondire la tematica dell’assenteismo:
gli elementi necessari per individuarlo e
alcune soluzioni per ridurlo.

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 30 settembre
orario 14.30-18.30

Guido Lanfranchi
Esperto e consulente di diritto del lavoro

 

TROVARE LA STRADA GIUSTA PER RISOLVERE I PROBLEMI

Apindustria Confimi Mantova in collaborazione con Tactical Game e Gilberto Cristanini vi invita a mettervi in gioco con un’esperienza di orientamento.
Nella splendida cornice di Manerba del Garda i partecipanti saranno divisi in squadre e dovranno avere la capacità di analizzare il percorso, organizzarsi e aiutarsi per affrontare una difficoltà e vincere così la competizione. L’obiettivo del Team Building è di dare gli strumenti per riuscire ad utilizzare il problem solving in modo efficace, anche in situazioni di stress.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Venerdì 01 ottobre
orario 09.00-18.00
Gilberto Cristanini
Coach aziendale e formatore manageriale

Mauro Vezzoli
Massimiliano Pezzotta
Tactical Game

AUTODIAGNOSI FINANZIARIA MEDIANTE MS EXCEL - PRIMO INCONTRO

La diffusione di programmi quali MS Excel ha semplificiato l'implementazione e l'utilizzo di strumenti per il controllo di gestione. Il corso intende analizzare la gestione finanziaria di una azienda, evidenziando metodologie, strumenti ed interpretazione dei risultati.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Lunedì 04 ottobre
orario 09.00-18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

L'ACCOGLIENZA EFFICACE AL TELEFONO

Il personale di “primo contatto” deve generare in 30 secondi una immagine dell’azienda che influirà successivamente nel rapporto tra il cliente e il referente interno.

Per questo motivo deve essere deve saper accogliere con empatia chiunque telefoni in azienda, saper filtrare le telefonate e saper smistare bene e velocemente le chiamate ai giusti interlocutori.

Apindustria organizza un corso che propone una serie di procedure da verificare e mettere in atto per creare una accoglienza precisa, sicura ed impeccabile e risponderà alle domande su casi reali propostidai partecipanti.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDI' 04 OTTOBRE
orario 9.00 / 13.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite.

PRENDERE APPUNTAMENTI AL TELEFONO

Per sviluppare nuovo business e nuovi clienti, lo strumento che ancora detiene il miglior rapporto tempo dedicato ai costi e ai risultati è il telefono.

Contattare una azienda per proporre un business è lo strumento più utile anche al cliente e per questo è importante sapere come farlo al meglio. Una cosa è certa: non si può improvvisare, il semplice buonsenso non basta, ci vuole metodo.

Apindustria propone un corso volto a fornire gli strumenti per “alzare il tasso di conversione tra leads e appuntamenti”: aumentare le opportunità di vendita e qualificare i clienti “target”.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
LUNEDI' 04 OTTOBRE
orario 14.00 / 18.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite