Menu

Area riservata

Area riservata

Calendario eventi

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DEI CARRELLI ELEVATORI

L’Accordo Stato-Regioni sulle attrezzature ha individuato la durata dei corsi per la formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli industriali semoventi prevedendo 12 ore per il corso base (8 ore teoriche e 4 ore di prova pratica) e 4 ore per il corso di aggiornamento da effettuare ogni 5 anni.Apindustria propone un corso di formazione per i lavoratori che andranno a utilizzare i carrelli elevatori e potranno così ottenere l’attestato che costituisce titolo abilitante per l’uso del carrello, un vero e proprio patentino, e un corso di aggiornamento per coloro che hanno già effettuato la formazione.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 15 dicembre
orario 14.00 / 18.00
Roberto Veroni
Cinzia Berselli

ANNULLATO - OBIETTIVI SMART: DEFINIRE BENE UN OBIETTIVO E' L'80% DELL'OPERA

Se non ci sono cose che vuoi migliorare, se non hai ambizioni o sogni da realizzare, se ti soddisfa quello che sei e che sai, parlare di obiettivi ti sembrerà inutile.

Ma se i tuoi orizzonti sono più larghi e intravedi altre rive da raggiungere, definire gli obiettivi di vita e di lavoro ti aiuterà a capire “le cose importanti” e a trovare una direzione che dia senso e motivazione alle cose che fai.

Apindustria propone un incontro con focus sui problemi, cause, obiettivi, risorse ed effetti: l’obiettivo sarà trovare un metodo, una bussola che ci aiuti a smettere di navigare a vista.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 15 dicembre
orario 17.00 / 18.00

Anna Fais
Coach, consulente, formatrice e professional organizer, 20 anni di esperienza come HR Business Partner ed Executive Assistant in grandi multinazionali

DIGITAL DAY: DALLE 09.00 ALLE 17.00 ORARIO CONTINUATO!

Se lavori con il digitale, se ti appassiona l’innovazione, se studi come raggiungere potenziali clienti, se stai definendo le sfide digitali per il nuovo anno ...
PRENOTA IL TUO SPORTELLO GRATUITO!

Ecco gli appuntamenti:
1) ore 09.00    4) ore 15.00
2) ore 10.00    5) ore 16.00
3) ore 11.00    6) ore 17.00

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 16 dicembre
orario 09.00 / 17.00

LinkedIn è anche offline - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 16 DICEMBRE PARLIAMO

Parleremo dello scambio di referenze di un gruppo di imprenditori – professionisti, ognuno con la propria esperienza, così da attingere a una rete di potenziali clienti.

Iscrivetevi qui.

 

dettagli
GIOVEDÌ 16 DICEMBRE
orario 13.00 / 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Team Neicos Ducale

annullato - LAVORATORI ALL'ESTERO: ADEMPIMENTI FISCALI

Apindustria organizza un corso per esaminare la gestione della busta paga dei lavoratori che vengono inviati all'estero.

dettagli
Giovedì 16 dicembre
orario 16.00-18.00

 Avv. Maurizio Cicciù

 

EXCEL IN PRATICA

Apindustria propone un corso di Excel (livello base – intermedio) che ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di utilizzare in completa autonomia le funzioni del programma utili alla gestione dei dati, alle tabelle pivot e alle fusioni con altri software per l’elaborazione di fatture, lettere e altro ancora.

Iscrivetevi qui.        

Scarica la locandina.

Scarica il programma.

dettagli
Venerdì 17 dicembre
orario 09.00 - 13.00
Ivano Aliati Formatore e programmatore.

POSTICIPATO - COSTI E PREZZI - RICAVI E MARGINI: COME FAR RENDERE L'AZIENDA!

In questo momento di mercato, con COSTI DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE, COSTO DELL’ENERGIA OLTRE I LIMITI, diviene importante “tenere stretto” il cliente e OFFRIRE UN BUON SERVIZIO.
E’ fondamentale riuscire a tenere sotto controllo COSTI E PREZZI, RICAVI E MARGINI.
Apindustria propone un percorso di tre incontri per rispondere ad alcune semplici ma importanti domande: quanto costa realizzare un mio prodotto? A quanto lo posso vendere? Fin dove posso scendere nella negoziazione? Come valorizzo i servizi che fornisco ai miei clienti? Come posso un sistema di “costing” prodotti/servizi coerente con i miei dati di bilancio?

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 17 dicembre
orario 14.00 / 18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

REVISIONE DEI CODICI DOGANALI 2022: SEI AGGIORNATO?

La periodica revisione della nomenclatura combinata effettuata dalla commissione Europea ha portato con sè molti cambiamenti nella codifica doganale dei prodotti.

Apindustria organizza un webinar dedicato alla corretta gestione delle voci doganali su mercati IntraUnionali ed ExtraUE, con analisi della struttura del Tariffario Doganale 2022, e aggiornamento sugli eventuali riflessi che le modifiche hanno avuto sugli adempimenti Intrastat.

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 12 gennaio
orario 15.00 - 18.00
Simone del Nevo 
Oltre 15 anni di attività nel settore della consulenza doganale, è titolare dello Studio del Nevo.

7 STRATEGIE DI LEADERSHIP PER GENERARE RISULTATI IMPORTANTI

Non esistono ricette e soluzioni perfette, esistono però strategie, metodologie e strumenti che rendono possibile raggiungere risultati importanti e duraturi.

Apindustria propone un corso insieme a Gilberto Cristianini per permettere ai partecipanti di sviluppare le proprie caratteristiche di leadership legate al mondo aziendale e poter quindi stimolare il continuo miglioramento dell’azienda.

 Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

 

dettagli
Giovedì 13 gennaio
orario 9.00 / 18.00
Dott. Gilberto Cristanini
Executive & corporate coach, trainer nello sviluppo della leadership, team building e passaggio generazionale.

POSTICIPATO - MASTER VENDITE - QUINTO INCONTRO

Vendere è facile se sai come farlo. Purtroppo in Italia non esiste una scuola o università mirata a queste competenze, quindi ogni venditore
tende ad improvvisare. Apindustria propone un Master in 7 giornate per sviluppare le capacità di comunicazione e vendita dei singoli partecipanti.

Iscrivetevi qui.     

Scaricate la locandina.

Scarica il programma completo.

dettagli
Mercoledì 19 gennaio
orario 9.00 / 18.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite

ESPORTATORI ABITUALI: GESTIRE LE DICHIARAZIONI DI INTENTO

Apindustria organizza un webinar dedicato alla dichiarazione d'intento:cos’è, come si compila, registrazione, controlli e adempimenti conseguenti, emetterla e riceverla

 

Iscrivetevi qui.  

dettagli
Mercoledì 19 gennaio
orario 10.00 - 12.00
Claudio Sabbatini
Esperto fiscale.

LEGGE 68/1999: NORME E POSSIBILITA’ DEL COLLOCAMENTO MIRATO

Apindustria Confimi Mantova, in collaborazione con la Provincia, vi invita al seminario gratuito in tema di collocamento obbligatorio per illustrare le procedure per usufruire degli incentivi e contributi per le associazioni di persone con disabilità.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 19 gennaio 
orario 11.00-13.00

 

Dott.ssa Chiara Sarzi Braga
Dott. Vincenzo Partucci
Dott.ssa Stefania Trentini

 

NOVITA’ IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO COSA CAMBIA PER LA FORMAZIONE DI TITOLARI E PREPOSTI CON LA L. 215/2021

Sono state introdotte importanti novità in materia di sicurezza sul lavoro (Legge 17 dicembre 2021 n. 215) che hanno modificato il DLgs 81/2008.
In particolare le modifiche riguardano il nuovo obbligo di formazione per i Datori di Lavoro, la formazione in presenza dei preposti, la vigilanza nei luoghi di lavoro e gli Organismi paritetici e partecipativi. Per le violazioni più gravi è prevista anche la sanzione della sospensione dell’attività imprenditoriale.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 21 febbraio
orario 16.00 / 18.00
Roberto Veroni - Formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

Il marketing della felicità - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 20 GENNAIO PARLIAMO DI

La felicità è una scelta che ogni giorno persone, imprenditori e manager devono fare per costruire organizzazioni prospere.

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 20 gennaio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Maurizia Rimondi
Consulente marketing, Organizzatrice di eventi, Employer branding e Autrice del libro “Il Marketing della felicità”.

REX e STATUS: FACCIAMO CHIAREZZA!

L’orientamento verso l’abolizione della pre-vidimazione dei certificati EUR1, EUR-MED O A.TR è confermato dall’Agenzia delle Dogane, nonostante le numerose proroghe.

Ma un’azienda può gestire le esportazioni verso tutti i Paesi Accordisti in modo efficace? Si! Ottenendo lo STATUS DI ESPORTATORE AUTORIZZATO O LA REGISTRAZIONE REX. Apindustria organizza un webinar dedicato a queste istanze.

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

dettagli
Giovedì 20 gennaio
orario 15.00 - 18.00
Simone del Nevo 
Oltre 15 anni di attività nel settore della consulenza doganale, è titolare dello Studio del Nevo.

LINKEDIN: PRONTI, ATTENTI, 2022! Prepariamoci al nuovo anno assieme!

Apindustria propone un incontro gratuito di confronto tra gli appassionati di Linkedin One Shot con l’obiettivo di condividere le azioni che sono state messe in pratica  e sciogliere i dubbi che ci impediscono di fare ancora meglio.

 Una sessione di domande e risposte ricche di nuovi spunti per acquisire nozioni e usare in maniera efficace tutte le potenzialità di Linkedin.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Giovedì 20 gennaio 
orario 17.00 / 18.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a gestire le relazioni digitali attraverso il Sistema del Venditore Digitale.

CORSO CRONOTACHIGRAFI PER CONDUCENTI

Vuoi prevenire le infrazioni e le sanzioni aziendali che conseguono alla mancata formazione sul crono dei tuoi conducenti? Vuoi evitare che a causa di uno scorretto uso del cronotachigrafo la sanzione comminata dalle autorità raddoppi? Apindustria Mantova, in collaborazione con DigitalWAY, propone il corso sul corretto uso dei cronotachigrafi secondo i criteri stabiliti dal Decreto del Ministero dei Trasporti prot. 215 del 12/12/2016.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
Sabato 22 gennaio
orario 09.00 - 18.00
Fadi Chazli - DigitalWAY
Esperto di tachigrafi riconosciuto dalla Commissione Europea e membro del “Forum del Tachigrafo” istituito nel 2016 a seguito del Regolamento UE 165/2014. Ex dipendente della società VDO (principale produttore di tachigrafi) svolge corsi di formazione sul tachigrafo e sulle norme connesse da oltre 10 anni.

LA CONTABILITÀ DI MAGAZZINO

Quando la contabilità di magazzino è obbligo e quando facoltà?

Apindustria organizza un webinar dedicato a questa tematica approfondendo gli aspetti teorici, ma soprattutto fornendo ai partecipanti efficaci strumenti operativi.

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 26 gennaio
orario 09.00 - 12.00
Claudio Sabbatini
Esperto fiscale.

POSTICIPATO - CENTRALINO E ACCOGLIENZA AZIENDALE: TUTTE LE REGOLE DA SEGUIRE NEL CONTATTO CON IL CLIENTE

Il bel tempo si vede dal mattino e un’azienda si giudica da come ti accolgono al centralino, nella reception e dal sorriso del personale addetto all’accoglienza. E’ fondamentale che il personale di prima accoglienza sia formato e pronto a gestire con efficienza il primo contatto con l’azienda utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: mail, telefono, accoglienza diretta e, soprattutto, psicologia e capacità relazionali.

L’obiettivo del corso è dare al personale gli strumenti per rendere il primo contatto con l’azienda una parte del processo di vendita.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 26 gennaio
orario 09.00 / 18.00
Eros Tugnoli
Formatore e consulente in materia di comunicazione e vendite.

B2B e B2C: Automatizza le vendite - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 27 GENNAIO PARLIAMO CON

 

Rinaldo Zambello che coordina in prima persona lo sviluppo di progetti di e-commerce internazionali in Cina e USA. È Public Speaker in Apindustria ed altri eventi formativi di rilievo a livello nazionale. Negli ultimi anni si è dedicato all'Intelligenza Artificiale: strumento che sta plasmando il futuro dello shopping ad un ritmo incalzante.

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 27 gennaio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Rinaldo Zambello
Cofondatore di NUR Digital Marketing. Attualmente CEO e Sales Manager.

LEGGE DI BILANCIO 2022: LE NOVITA’ IN MATERIA DI LAVORO, PREVIDENZA E FISCO

È stata pubblicata, il 31 dicembre 2021, la Legge 30 dicembre 202, n.234, che contiene riforme strutturali e misure rilevanti per il lavoro e le politiche sociali.

Apindustria organizza un incontro che intende fornire la conoscenza dei principali adempimenti in materia di lavoro, previdenza e fisco nella gestione del personale.

In particolare si analizzeranno le norme abrogative introdotte dal D.Lgs 230/2021,che ha modificato l’art 12 Tuir relativamente alle detrazioni per figli a carico, e le novità proprie della Legge di bilancio 2022 n.234 del 30 dicembre 2021.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 27 gennaio 
orario 14.30 - 18.30

Dott. Guido Lanfranchi
Si occupa di consulenza alle aziende in materia di
diritto del lavoro ed è esperto in materia giuslavoristica.


Dott.ssa Stefani Trentini

Responsabile Ufficio Relazioni Industriali
Apindustria Confimi Mantova.

 

POSTICIPATO - IL CHECK UP DELLA PROPRIA AZIENDA

La molteplicità delle funzioni che gravano su ciascun responsabile di una pmi, unitamente alla pressione del lavoro quotidiano, impediscono una chiara visione d’insieme della situazione aziendale.

Il check up è un metodo di autodiagnosi studiato per approfondire la conoscenza, oggettiva ed aggiornata,dello stato di efficacia ed efficienza dell’organizzazione, della redditività e della patrimonialità della propria azienda.

Apindustria, insieme a Massimiliano Ferrari, organizza un webinar per acquisire le principali tecniche finanziarie ed economiche per monitorare e valutare l’andamento della struttura aziendale.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 28 gennaio
orario 09.00 - 13.00
Massimiliano Ferrari
Consulente esperto d’impresa.

RSPP MODULO A

Il Provvedimento della Conferenza Stato Regioni del 26.01.2006 ha stabilito che gli RSPP e gli ASPP devono possedere capacità adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative e devono essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione.Il percorso di formazione della figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non datore di lavoro, è strutturato in tre moduli formativi: Modulo A, B e C.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
INIZIO: Lunedì 31 gennaio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RLS BASE

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è una “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori perquanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro” secondo il D.lgs. 81/08.L’R.L.S. deve frequentare un apposito corso di formazione della durata di 32 ore per acquisire le conoscenze generali in tema di prevenzione e protezione e conoscenze particolari legate all’attività dell’azienda.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Inizio: Lunedì 31 gennaio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RSPP DATORE DI LAVORO AUTONOMINATO

L’Accordo Stato Regioni ha modificato la durata dei corsi di formazione obbligatori per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro autonominato in relazione al codice Ateco dell’azienda.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Lunedì 31 gennaio
orario 09.00 - 18.00

COSTI E PREZZI - RICAVI E MARGINI: COME FAR RENDERE L'AZIENDA!

In questo momento di mercato, con COSTI DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE, COSTO DELL’ENERGIA OLTRE I LIMITI, diviene importante “tenere stretto” il cliente e OFFRIRE UN BUON SERVIZIO.
E’ fondamentale riuscire a tenere sotto controllo COSTI E PREZZI, RICAVI E MARGINI.
Apindustria propone un percorso di tre incontri per rispondere ad alcune semplici ma importanti domande: quanto costa realizzare un mio prodotto? A quanto lo posso vendere? Fin dove posso scendere nella negoziazione? Come valorizzo i servizi che fornisco ai miei clienti? Come posso un sistema di “costing” prodotti/servizi coerente con i miei dati di bilancio?

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 31 gennaio
orario 09.00 - 13.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

POSTICIPATO - MASTER VENDITE - SESTO INCONTRO

Vendere è facile se sai come farlo. Purtroppo in Italia non esiste una scuola o università mirata a queste competenze, quindi ogni venditore
tende ad improvvisare. Apindustria propone un Master in 7 giornate per sviluppare le capacità di comunicazione e vendita dei singoli partecipanti.

Iscrivetevi qui.     

Scaricate la locandina.

Scarica il programma completo.

dettagli
Mercoledì 02 febbraio
orario 9.00 / 18.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite

RSPP MODULO A

Il Provvedimento della Conferenza Stato Regioni del 26.01.2006 ha stabilito che gli RSPP e gli ASPP devono possedere capacità adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative e devono essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione.Il percorso di formazione della figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non datore di lavoro, è strutturato in tre moduli formativi: Modulo A, B e C.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 02 febbraio
orario 09.00 / 13.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RLS BASE

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è una “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori perquanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro” secondo il D.lgs. 81/08.L’R.L.S. deve frequentare un apposito corso di formazione della durata di 32 ore per acquisire le conoscenze generali in tema di prevenzione e protezione e conoscenze particolari legate all’attività dell’azienda.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 02 febbraio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RSPP DATORE DI LAVORO AUTONOMINATO

L’Accordo Stato Regioni ha modificato la durata dei corsi di formazione obbligatori per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro autonominato in relazione al codice Ateco dell’azienda.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 02 febbraio
orario 09.00 - 13.00

NOVITA' FISCALI 2022

Sono molte le novità entrate in vigore dal 1° gennaio, o che entreranno in vigore nel corso del 2022, per effetto della legge di bilancio. Il convegno fiscale di inizio anno di Apindustria, come da tradizione, sarà l’occasione per analizzare le principali tematiche di interesse per le imprese.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 02 febbraio
orario 14.15 - 17.45

Francesco Zuech
Responsabile Ufficio fiscale Apindustria Confimi Vicenza e coordinamento fiscale Confimi Industria.

Maria Chiara Ronzani
Ufficio fiscale Apindustria Confimi Vicenza.

Linkedin per vendere - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 03 FEBBRAIO PARLIAMO DI

Il manuale del Venditore Digitale spiegato da Giorgio Venturini.
Ha ricoperto il ruolo di venditore e direttore commerciale in Xerox Corp, è stato imprenditore in ambito IT, in edilizia e servizi di Web Marketing alle aziende. Negli ultimi dieci anni ha intrapreso la strada della consulenza e formazione alle PMI sulle tematiche dei modelli di business, della vendita e della digitalizzazione dei processi commerciali.

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 03 febbraio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Giorgio Venturini
Autore di " LINKEDin PER VENDERE ".

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 03 febbraio
orario 14.00 / 18.00

Dott.ssa Arianna Stefania Bianchini
Medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro

COMPILARE GLI INTRASTAT 2022

Alla luce delle numerose novità 2022, Apindustria, insieme a Simone Del Nevo, organizza un webinar operativo sulla compilazione degli intrastat.
L’obiettivo sarà quello di arrivare pronti alla scadenza dell’invio, tante novità sul nuovo obbligo di inserire ai fini statistici l’origine non preferenziale dei beni spediti, il nuovo modello intra 1-sexies, l’eliminazione intrastat trimestrale per gli acquisti intracomunitari e molto altro.
Durante il corso verranno, inoltre, illustrate le novità della nuova versione di intraweb.

 

Iscrivetevi qui.  Scaricate la locandina. 

dettagli
Giovedì 03 febbraio
orario 15.00 - 18.00
Simone del Nevo 
Oltre 15 anni di attività nel settore della consulenza doganale, è titolare dello Studio del Nevo.

POSTICIPATO - IL CHECK UP DELLA PROPRIA AZIENDA

La molteplicità delle funzioni che gravano su ciascun responsabile di una pmi, unitamente alla pressione del lavoro quotidiano, impediscono una chiara visione d’insieme della situazione aziendale.

Il check up è un metodo di autodiagnosi studiato per approfondire la conoscenza, oggettiva ed aggiornata,dello stato di efficacia ed efficienza dell’organizzazione, della redditività e della patrimonialità della propria azienda.

Apindustria, insieme a Massimiliano Ferrari, organizza un webinar per acquisire le principali tecniche finanziarie ed economiche per monitorare e valutare l’andamento della struttura aziendale.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 04 febbraio
orario 09.00 - 13.00
Massimiliano Ferrari
Consulente esperto d’impresa.

RSPP MODULO A

Il Provvedimento della Conferenza Stato Regioni del 26.01.2006 ha stabilito che gli RSPP e gli ASPP devono possedere capacità adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative e devono essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione.Il percorso di formazione della figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non datore di lavoro, è strutturato in tre moduli formativi: Modulo A, B e C.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 07 febbraio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RLS BASE

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è una “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori perquanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro” secondo il D.lgs. 81/08.L’R.L.S. deve frequentare un apposito corso di formazione della durata di 32 ore per acquisire le conoscenze generali in tema di prevenzione e protezione e conoscenze particolari legate all’attività dell’azienda.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 07 febbraio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RSPP DATORE DI LAVORO AUTONOMINATO

L’Accordo Stato Regioni ha modificato la durata dei corsi di formazione obbligatori per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro autonominato in relazione al codice Ateco dell’azienda.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Lunedì 07 febbraio
orario 09.00 - 18.00

COSTI E PREZZI - RICAVI E MARGINI: COME FAR RENDERE L'AZIENDA!

In questo momento di mercato, con COSTI DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE, COSTO DELL’ENERGIA OLTRE I LIMITI, diviene importante “tenere stretto” il cliente e OFFRIRE UN BUON SERVIZIO.
E’ fondamentale riuscire a tenere sotto controllo COSTI E PREZZI, RICAVI E MARGINI.
Apindustria propone un percorso di tre incontri per rispondere ad alcune semplici ma importanti domande: quanto costa realizzare un mio prodotto? A quanto lo posso vendere? Fin dove posso scendere nella negoziazione? Come valorizzo i servizi che fornisco ai miei clienti? Come posso un sistema di “costing” prodotti/servizi coerente con i miei dati di bilancio?

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 7 febbraio
orario 09.00 - 13.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

POSTICIPATO - I SOCIAL NETWORK: COME OTTENERE VISIBILITA’, RICHIESTE DI CONTATTO E PREVENTIVI

Quante volte hai investito tempo e soldi sui Social Network senza ottenere risultati di business per la tua azienda? Apindustria, insieme a Valentina Turchetti, ti darà una panoramica pratica e concreta sugli strumenti per presidiare i social network più efficaci per il tuo brand e aumentare davvero le conversioni: più visibilità del brand, più richieste di contatto, più richieste di preventivo. I Social Network possono rappresentare davvero un canale importante di marketing, ma solo se gestiti in modo professionale e con un approccio data-driven.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Martedì 08 febbraio
orario 09.00 - 13.00
Valentina Turchetti
Digital&Content Marketing Expert. È cofounder di
YourDigitalWeb, agenzia SEO&Digital Marketing,
e del Marketing Business Summit, evento internazionale
sul marketing e il business online

POSTICIPATO - GESTIRE IL CLIENTE ESTERO CON IL CONTRATTO

Apindustria, insieme a Lucia Angeli, organizza un webinar operativo sulla gestione delle relazioni commerciali.

L’obiettivo sarà quello di approfondire tematiche quali la libertà di creazione delle clausole, la nascita di un contratto e gli obblighi a carico del compratore e del venditore.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli

Martedì 08 febbraio
orario 10.00-12.00

Avv. Lucia Angeli
Avvocato presso Ceccarelli & Silvestri International Law Firm.

TUTTO SULL’AUTO IN AZIENDA: ASPETTI FISCALI E ASPETTI CONTABILI

Uno tra gli argomenti che spesso causa problemi di gestione operativa, amministrativa, contabile e fiscale in azienda è l’AUTO.Spesso oggetto di cambiamenti normativi, di controllo e contestazione durante i controlli fiscali in azienda.Apindustria organizza un incontro per chiarire tutti questi aspetti.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
Mercoledì 09 febbraio
orario 09.00 - 11.00
Claudio Sabbatini
Esperto fiscale.

posticipato - WHATSAPP MARKETING DALLA A ALLA Z: SCOPRI COME CREARE UN ACCOUNT BUSINESS

Avete mai pensato a WhatsApp come strumento di business?

Con questo corso scoprirai come creare e settare da zero in modo pratico, concreto ed efficace il tuo account Whatsapp Business.

Apindustria propone un incontro con Alessandra e Maria Rosaria Gallucci con l’obiettivo di comprendere gli step da compiere per sfruttare tutte le potenzialità di Whatsapp e adottare un modello ben strutturato: passo dopo passo vi accompagneremo nella creazione del nostro account.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 09 febbraio
orario 15.00 - 17.00
Alessandra e Maria Rosaria Gallucci
Consulenti marketing e autrici del libro “WhatsApp Marketing” di Dario Flaccovio Editore.

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

 Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 09 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

POSTICIPATO - MASTER VENDITE - INCONTRO FINALE

 

Vendere è facile se sai come farlo. Purtroppo in Italia non esiste una scuola o università mirata a queste competenze, quindi ogni venditore
tende ad improvvisare. Apindustria propone un Master in 7 giornate per sviluppare le capacità di comunicazione e vendita dei singoli partecipanti.

Iscrivetevi qui.     

Scaricate la locandina.

Scarica il programma completo.

dettagli
Giovedì 10 febbraio
orario 9.00 / 18.00
Eros Tugnoli - formatore e consulente alle vendite

CENTRALINO E ACCOGLIENZA AZIENDALE: TUTTE LE REGOLE DA SEGUIRE NEL CONTATTO CON IL CLIENTE

Il bel tempo si vede dal mattino e un’azienda si giudica da come ti accolgono al centralino, nella reception e dal sorriso del personale addetto all’accoglienza. E’ fondamentale che il personale di prima accoglienza sia formato e pronto a gestire con efficienza il primo contatto con l’azienda utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: mail, telefono, accoglienza diretta e, soprattutto, psicologia e capacità relazionali.

L’obiettivo del corso è dare al personale gli strumenti per rendere il primo contatto con l’azienda una parte del processo di vendita.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Giovedì 10 febbraio
orario 09.00 / 18.00
Eros Tugnoli
Formatore e consulente in materia di comunicazione e vendite.

L’ORIGINE DELLA MERCE - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

Gli incontri forniranno le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce, tanto l’origine non preferenziale che l’origine preferenziale, con approfondimenti sulle modalità di attestazione, le semplificazioni previste per le dichiarazioni in fattura riservate agli “esportatori autorizzati” e gli “esportatori registrati -REX”, e sulle conseguenze anche penali derivanti da false e fallaci indicazioni di origine sui prodotti oggetto di scambi tanto interni che internazionali.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 10 febbraio
orario 09.00 - 12.00
Massimiliano Mercurio
Doganalista e docente esperto in materia.

Storie in Digitale per una Media company di nuova generazione - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 10 FEBBRAIO PARLIAMO DI

 Il Gruppo Editoriale Athesis è la Media company di riferimento per le province di Verona, Vicenza, Brescia e Mantova. I due ospiti ci racconteranno la trasformazione del gruppo in Media company, le loro numerose iniziative Digitali e ci sveleranno come relazionarsi con 7 milioni di contatti.

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 10 febbraio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITI

Marcello Galletti
Direttore commerciale Publiadige.

Annalisa Procopio
Chief Marketing Officer del Gruppo Editoriale Athesis.

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 11 febbraio
orario 14.00 / 18.00

Dott.ssa Arianna Stefania Bianchini
Medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 11 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

FORMAZIONE LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 14 febbraio
orario 09.00 - 18.00

Ivano Aliati, formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

COSTI E PREZZI - RICAVI E MARGINI: COME FAR RENDERE L'AZIENDA!

In questo momento di mercato, con COSTI DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE, COSTO DELL’ENERGIA OLTRE I LIMITI, diviene importante “tenere stretto” il cliente e OFFRIRE UN BUON SERVIZIO.
E’ fondamentale riuscire a tenere sotto controllo COSTI E PREZZI, RICAVI E MARGINI.
Apindustria propone un percorso di tre incontri per rispondere ad alcune semplici ma importanti domande: quanto costa realizzare un mio prodotto? A quanto lo posso vendere? Fin dove posso scendere nella negoziazione? Come valorizzo i servizi che fornisco ai miei clienti? Come posso un sistema di “costing” prodotti/servizi coerente con i miei dati di bilancio?

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 14 febbraio
orario 09.00 - 13.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

GUIDA CONCRETA AL BILANCIO PER NON SPECIALISTI

Apindustria, insieme a Fabio Gecchele, organizza un webinar indirizzato esplicitamente a chi non si occupa quotidianamente di amministrazione, fornendo, con un approccio semplice ed immediato, ricco di esempi concreti, le peculiarità di un bilancio analizzato con criteri gestionali.

L’obiettivo de corso consiste nel comunicare i rudimenti del controllo di gestione, attraverso i termini, strumenti ed esigenze che tutte le aziende devono avere al proprio interno per operare in un mercato sempre più esigente e competitivo.

Indicato per imprenditori e responsabili aziendali, che vogliono capire il proprio bilancio, analizzandone evoluzione e peculiarità.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 14 febbraio
orario 14.00 - 18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

OBIETTIVI SMART: DEFINIRE BENE UN OBIETTIVO E' L'80% DELL'OPERA

Se non ci sono cose che vuoi migliorare, se non hai ambizioni o sogni da realizzare, se ti soddisfa quello che sei e che sai, parlare di obiettivi ti sembrerà inutile.

Ma se i tuoi orizzonti sono più larghi e intravedi altre rive da raggiungere, definire gli obiettivi di vita e di lavoro ti aiuterà a capire “le cose importanti” e a trovare una direzione che dia senso e motivazione alle cose che fai.

Apindustria propone un incontro con focus sui problemi, cause, obiettivi, risorse ed effetti: l’obiettivo sarà trovare un metodo, una bussola che ci aiuti a smettere di navigare a vista.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Lunedì 14 febbraio
orario 17.00 - 18.00

Anna Fais
Coach, consulente, formatrice e professional organizer, 20 anni di esperienza come HR Business Partner ed Executive Assistant in grandi multinazionali

POSTICIPATO - I SOCIAL NETWORK: COME OTTENERE VISIBILITA’, RICHIESTE DI CONTATTO E PREVENTIVI

Quante volte hai investito tempo e soldi sui Social Network senza ottenere risultati di business per la tua azienda? Apindustria, insieme a Valentina Turchetti, ti darà una panoramica pratica e concreta sugli strumenti per presidiare i social network più efficaci per il tuo brand e aumentare davvero le conversioni: più visibilità del brand, più richieste di contatto, più richieste di preventivo. I Social Network possono rappresentare davvero un canale importante di marketing, ma solo se gestiti in modo professionale e con un approccio data-driven.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Martedì 15 febbraio
orario 09.00 - 13.00
Valentina Turchetti
Digital&Content Marketing Expert. È cofounder di
YourDigitalWeb, agenzia SEO&Digital Marketing,
e del Marketing Business Summit, evento internazionale
sul marketing e il business online

L’ORIGINE DELLA MERCE - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

Gli incontri forniranno le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce, tanto l’origine non preferenziale che l’origine preferenziale, con approfondimenti sulle modalità di attestazione, le semplificazioni previste per le dichiarazioni in fattura riservate agli “esportatori autorizzati” e gli “esportatori registrati -REX”, e sulle conseguenze anche penali derivanti da false e fallaci indicazioni di origine sui prodotti oggetto di scambi tanto interni che internazionali.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 15 febbraio
orario 09.00 - 12.00
Massimiliano Mercurio
Doganalista e docente esperto in materia.

USARE IL MEPA COME E-COMMERCE: MEPA e SDAPA, come rimanere abilitati dal 24 Gennaio

Il MEPA si rinnova e inserisce molte nuove categorie MePA e SDAPA che andranno a sostituire a breve quelle attualmente attive.

Dal 24 gennaio 2022 bisognerà effettuare l’abilitazione alle nuove categorie pena l'esclusione dal MEPA e la necessità di una nuova e completa iscrizione.

Questo corso ha l'obiettivo di far comprendere agli operatori economici cosa cambia nel nuovo MEPA e come affrontare la migrazione alle nuove categorie.

 

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 15 febbraio
orario 17.00 - 18.00
Andrea Boidi
Consulente e formatore.

RISPARMIARE CON L’ENERGIA PULITA: IL VALORE DEL CHILOMETRO ZERO

La “voce” energia incide in maniera significativa sul bilancio delle aziende.
E’ urgente la necessità di trovare soluzioni alternative per proteggersi dalla grande incertezza sull’andamento dei costi energetici.
API Energia propone un incontro, insieme a SEI S.r.l. (Gruppo Tea), per conoscere il modo di sfruttare le risorse energetiche rinnovabili e contenere i costi. Affronteremo insieme le opportunità date dalle recenti novità normative e analizzeremo dei casi pratici per valutare i reali benefici che ne possono derivare.

Iscrivetevi qui.

Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 16 febbraio
orario 15.00 - 17.00
Federico Pastorello - SEI s.r.l. - Unità di Programmazionee Sviluppo

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 16 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DEI CARRELLI ELEVATORI

L’Accordo Stato-Regioni sulle attrezzature ha individuato la durata dei corsi per la formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli industriali semoventi prevedendo 12 ore per il corso base (8 ore teoriche e 4 ore di prova pratica) e 4 ore per il corso di aggiornamento da effettuare ogni 5 anni.Apindustria propone un corso di formazione per i lavoratori che andranno a utilizzare i carrelli elevatori e potranno così ottenere l’attestato che costituisce titolo abilitante per l’uso del carrello, un vero e proprio patentino, e un corso di aggiornamento per coloro che hanno già effettuato la formazione.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 17 febbraio
orario 09.00 / 18.00
Roberto Veroni
Cinzia Berselli

Vendere all’estero in tempi difficili

Apindustria, insieme a Nicola Zanella,organizza un corso per imparare ad adottare strategie commerciali efficaci. 

In questo momento è importante essere pronti all’imprevisto senza rischiare di perdere il cliente. La strategia commerciale flessibile!

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 17 febbraio
orario 09.00 - 12.00
Dott. Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.

ADDETTI ALLA CONDUZIONE DEI CARRELLI ELEVATORI

L’Accordo Stato-Regioni sulle attrezzature ha individuato la durata dei corsi per la formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli industriali semoventi prevedendo 12 ore per il corso base (8 ore teoriche e 4 ore di prova pratica) e 4 ore per il corso di aggiornamento da effettuare ogni 5 anni.Apindustria propone un corso di formazione per i lavoratori che andranno a utilizzare i carrelli elevatori e potranno così ottenere l’attestato che costituisce titolo abilitante per l’uso del carrello, un vero e proprio patentino, e un corso di aggiornamento per coloro che hanno già effettuato la formazione.

A breve i dettagli.

dettagli
Lunedì 26 settembre
orario 09.00 - 18.00
Roberto Veroni
Cinzia Berselli

Ognuno di noi è un Artista - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 17 FEBBRAIO PARLIAMO DI

Andrea Pilati, graphic designer e formatore ci poterà alla scoperta di Canva: piattaforma online che permette di creare grafiche originali. Strumento utile, rapido ed efficace per realizzare progetti di qualsiasi tipo, aziendali e personali (dai i post social alle e-mail fino alle brochure e alle presentazioni in PowerPoint).

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 17 febbraio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE

Andrea Pilati
Graphic designer.

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 18 febbraio
orario 14.00 / 18.00

Dott.ssa Arianna Stefania Bianchini
Medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 18 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

POSTICIPATO - SHOWROOM, SPACCIO E VENDITA BTC - CREARE SOLIDE RELAZIONI CON I CLIENTI PER UN CUSTOMER SUCCESS!

Quando il consumatore entra in negozio si susseguono una serie di tappe: il personale deve dimostrarsi attento alle esperienze del consumatore e soddisfare, attraverso l’empatia e l’ascolto, i suoi bisogni.

L’obiettivo? Trasformare un semplice acquisto in un’esperienza appagante da ricordare e soprattutto da ripetere!

Apindustria, insieme a Beatrice Vedovi, organizza un corso per esplorare le fasi fondamentali di vendita, allo scopo di costruire un modello che permetta di identificare i differenti comportanti personali nei luoghi di vendita.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 21 febbraio
orario 09.00 - 18.00
Dott.ssa Beatrice Vedovi
Consulente e Trainer Retail Management. Allena i venditori e le venditrici di un punto vendita a fiorire, potenziando i loro talenti con passione, entusiasmo e tanta energia positiva.

ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI

Corso di formazione base e di aggiornamento per gli addetti alla prevenzione incendi.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 21 febbraio
orario 09.00 - 18.00
Franco Bellini

NUOVO REGIME GENERALE DELLE ACCISE

Apindustria, insieme a Ettore Sbandi, organizza un incontro per chiarire il nuovo regime generale delle accise, con particolare attenzione ai prodotti assoggettati ad imposta, il regime di detenzione e circolazione, le novitàdel recast della Direttiva Accise e molto altro.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Martedì 22 febbraio
orario 09.00-11.00
Avv. Ettore Sbandi - Relatore di master e corsi specialistici in materia di dogane, accise ed Iva, organizzati da primari istituti di formazione ed associazioni di categoria.

POSTICIPATO - LA GESTIONE DEL TEMPO PER RIDURRE LO STRESS

“Non ho abbastanza tempo!”
La conseguenza di questo pensiero è che ansia ed affanno si impossessano di noi e iniziamo a lavorare senza metodo, cadendo vittime di di-stress ed arrivando alla sera distrutti.
Come interrompere questo processo? Razionalizzando il tempo, identificando vere e false priorità e trovando la risposta adatta ad ogni specifica situazione critica che dobbiamo gestire.
Apindustria, insieme a Stefano Donati, propone un corso per imparare a organizzare al meglio il proprio tempo e non soccombere al peso degli impegni di lavoro.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 22 febbraio
orario 10.00 - 17.00
Stefano Donati
Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

RSPP MODULO A

Il Provvedimento della Conferenza Stato Regioni del 26.01.2006 ha stabilito che gli RSPP e gli ASPP devono possedere capacità adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative e devono essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione.Il percorso di formazione della figura professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non datore di lavoro, è strutturato in tre moduli formativi: Modulo A, B e C.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 23 febbraio
orario 09.00 / 18.00

William Montorsi, Roberto Veroni
Formatori in ambito di sicurezza sul lavoro.

RSPP DATORE DI LAVORO AUTONOMINATO

L’Accordo Stato Regioni ha modificato la durata dei corsi di formazione obbligatori per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro autonominato in relazione al codice Ateco dell’azienda.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 23 febbraio
orario 09.00 - 18.00

FORMAZIONE LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoeldì 23 febbraio
orario 09.00 - 18.00

Ivano Aliati, formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

GESTIRE IL CLIENTE ESTERO CON IL CONTRATTO

Apindustria, insieme a Lucia Angeli, organizza un webinar operativo sulla gestione delle relazioni commerciali.

L’obiettivo sarà quello di approfondire tematiche quali la libertà di creazione delle clausole, la nascita di un contratto e gli obblighi a carico del compratore e del venditore.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli

Mercoledì 23 febbraio
orario 10.00 - 12.00

Avv. Lucia Angeli
Avvocato presso Ceccarelli & Silvestri International Law Firm.

DICHIARAZIONE ANNUALE E NOVITA’ IVA 2022

Apindustria organizza un corso sulle principali novità della Dichiarazione IVA 2021, sul modello definitivo e le istruzioni.Le novità sono state introdotte dall’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento del 15 gennaio 2021. Durante il corso si parlerà anche di dichirazione IVA tardiva e integrativa della compilazione dei quadri per le operazioni interne e con l’estero e della comunicazione LI.PE

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
Mercoledì 23 febbraio
orario 14.00 - 17.45
Francesco Zuech
Responsabile Ufficio fiscale Apindustria Confimi Vicenza e coordinamento fiscale Confimi Industria.

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 23 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

Misurare per migliorare - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 24 FEBBRAIO PARLIAMO DI

In qualsiasi attività aziendale andiamo a fissare degli obiettivi per misurare i risultati. Questo lo si fa approcciando ai numeri. I numeri rappresentano la nostra quotidianità. È indispensabile conoscerli, leggerli, tenerli sotto controllo. Anche i più allergici ammetteranno che i numeri sono essenziali per monitorarci e capire se siamo sulla strada giusta. Ci aiutano a misurare l’efficacia delle azioni per migliorare o rafforzare ciò che già funziona.

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 24 febbraio
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - AGGIORNAMENTO

Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda.Il corso si propone di aggiornare le capacità pratiche per far fronte ad un’emergenza sanitaria, in attesa dei mezzi di soccorso, all’interno della propria azienda. Il corso è destinato agli addetti alle squadre di primo soccorso che hanno già effettuato la formazione di base e che, come previsto dal Decreto 388/2003, ogni 3 anni hanno l’obbligo dell’aggiornamento.La normativa prevede un corso della durata di 4 ore per le aziende del Gruppo B - C e di 6 ore per quelle del Gruppo A.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 24 febbraio
orario 14.00 - 18.00

Dott.ssa Arianna Stefania Bianchini
Medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro

POSTICIPATO - WEB ACCESSIBILE: FACILE, EFFICACE E INCLUSIVO

Il vostro sito è accessibile a tutti?

Raggiungere tutti gli utenti con il proprio sito, e-commerce, sui social è etico ed anche economicamente vantaggioso.

Apindustria, insieme a Tiziana Natalini, propone un corso dedicato a strategie e strumenti per rendere il vostro web accessibile a tutti, sviluppando il business con mentalità e pratiche inclusive.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 24 febbraio
orario 15.00 - 17.00
Tiziana Natalini
Brand Marketing Manager - Diversity and inclusion communication strategist.

RLS AGGIORNAMENTO

L’articolo 37 del D.lgs. 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nell’ultimo capoverso del comma 11, ha introdotto l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS).L’articolo 37 del D.lgs. 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nell’ultimo capoverso del comma 11, ha introdotto l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS).La durata di tale aggiornamento periodico non può essere inferiore: a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che ne occupano più di 50.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 25 febbraio
orario 09.00 / 18.00
Roberto Veroni, Formatore in ambito di sicurezzasul lavoro.

GUIDA CONCRETA AL BILANCIO PER NON SPECIALISTI

Apindustria, insieme a Fabio Gecchele, organizza un webinar indirizzato esplicitamente a chi non si occupa quotidianamente di amministrazione, fornendo, con un approccio semplice ed immediato, ricco di esempi concreti, le peculiarità di un bilancio analizzato con criteri gestionali.

L’obiettivo de corso consiste nel comunicare i rudimenti del controllo di gestione, attraverso i termini, strumenti ed esigenze che tutte le aziende devono avere al proprio interno per operare in un mercato sempre più esigente e competitivo.

Indicato per imprenditori e responsabili aziendali, che vogliono capire il proprio bilancio, analizzandone evoluzione e peculiarità.

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 25 febbraio
orario 14.00 - 18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

POSTICIPATO - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 25 febbraio
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

ANNULLATO - IL REGIME DEI BENI DUAL USE

 Apindustria, insieme a Ettore Sbandi, organizza un incontro per approfondire il regime dei beni Dual Use, con particolare attenzione al nuovo regolamento, alle nuove autorizzazioni all’esportazione, le restrizioni e i controlli doganali e molte altre novità.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli

Martedì 01 marzo
orario 09.00-11.00

Avv. Ettore Sbandi - Relatore di master e corsi specialistici in materia di dogane, accise ed Iva, organizzati da primari istituti di formazione ed associazioni di categoria.

COME FAR DIRE "SI" AL CLIENTE!

La grande arma a disposizione di tutti gli operatori commerciali è la loro abilità comunicativa: capacità di accoglienza ed ascolto, gestione delle complessità, determinazione e negoziazione. Secondo gli esperti la comunicazione è definita come un “processo di influenzamento reciproco”.

Far capire bene al cliente i vantaggi che avrà ad utilizzare il vostro prodotto, è un “dovere professionale” di ogni venditore.

Apindustria, insieme a Eros Tugnoli, propone un corso con l’obiettivo di riconoscere questi segnali di influenzamento e di essere più convincenti nella comunicazione interpersonale.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina. 

dettagli
Mercoledì 02 marzo
orario 09.00 - 18.00
Eros Tugnoli
Formatore e consulente in materia di comunicazione e vendite.

LE 5 R: I RISCHI CONTRATTUALI CON L'ESTERO!

Apindustria Confimi Mantova, in collaborazione con Lucia Angeli, organizza un webinar dedicato agli acquisti e vendite all’estero: gestire i rischi contrattuali, aumento dei prezzi delle materie prime, dei costi di trasporto, rischio insoluto. Casi operativi di gestione del rischio attraverso il contratto internazionale.

5 RISCHI DA GESTIRE COL CONTRATTO INTERNAZIONALE:

R
INCARO MATERIE PRIME
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE
RISCHIO DI NON POTER FAR VISIONARE I BENI ALL’ACQUIRENTE
RISCHIO GESTIONE DEI CONTRATTI FIRMATI PRE PANDEMIA
RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA

 

Iscrivetevi qui.  

dettagli
Mercoledì 02 marzo
orario 10.00 - 11.00
Avv. Lucia Angeli
Avvocato presso Ceccarelli & Silvestri International Law Firm.

SOCIAL POWER: COME USARE I SOCIAL PER LA TUA AZIENDA

“Perché non ottengo risultati dai Social che sto utilizzando?

Nessuna interazione, nessun nuovo cliente…”.

Se ti sei posto, almeno una volta, questa domanda, ecco il webinar che risponderà ai tuoi dubbi. Sarà un’ora ricca di esempi, metodi e casi studio in cui Valentina Turchetti ti spiegherà come applicare una strategia Social che funzioni davvero: parlerà di target, di contenuti, di pubblicità su Facebook, Instagram e Linkedin.

 

Iscrivetevi qui. 

dettagli
Mercoledì 02 marzo
orario 10.00 - 11.00
Valentina Turchetti
Digital&Content Marketing Expert. È cofounder di YourDigitalWeb, agenzia SEO&Digital Marketing, e del Marketing Business Summit, evento internazionale sul marketing e il business online

IL KEY ACCOUNT MANAGEMENT: LA GESTIONE DEI CLIENTI STRATEGICI E STRATEGIE DI FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA

Apindustria, insieme a Nicola Zanella, organizza un corso per conoscere le modalità per mantenere fedeli i clienti, individuare e gestire i clienti strategici e conoscere gli indicatori di performance per monitorare l’andamento del rapporto impresa-cliente.

 

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 03 marzo
orario 09.00 - 12.00
Dott. Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.

MISURARE L’EFFICACIA DELLE AZIONI DI VENDITA

Apindustria propone un incontro, insieme a Carloalberto Baroni, per permettere di capire come misurare l’efficacia delle azioni di vendita e della gestione dei contatti tramite uno strumento Digitale.

Iscrivetevi qui.   

Scaricate la locandina.  

dettagli
Giovedì 03 marzo
orario 17.00 - 18.00
Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a gestire le relazioni digitali attraverso il Sistema del Venditore Digitale.

3,2,1... TUTTO SU WHATSAPP MARKETING!

Avete mai pensato a WhatsApp come strumento di business?

Con questo corso scoprirai come creare e settare da zero in modo pratico, concreto ed efficace il tuo account Whatsapp Business.

Apindustria propone un incontro con Alessandra e Maria Rosaria Gallucci con l’obiettivo di comprendere gli step da compiere per sfruttare tutte le potenzialità di Whatsapp e adottare un modello ben strutturato: passo dopo passo vi accompagneremo nella creazione del nostro account.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 04 marzo
orario 15.00 - 17.00
Alessandra e Maria Rosaria Gallucci
Consulenti marketing e autrici del libro “WhatsApp Marketing” di Dario Flaccovio Editore.

L’AZIENDA FELICE PER FATTURARE DI PIU'!

Gli studi mostrano che i collaboratori felici sono più produttivi, creativi, coinvolti, energici ed in possesso di migliori capacità di problem solving. Il fattore di successo più importante per un ambiente di lavoro moderno è la felicità che diventa il key-driver per la produttività. Le aziende felici guadagnano di più!

L’obiettivo del convegno è di condividere nuovi punti di vista, nuove riflessioni e nuovi strumenti che aiutino a creare un impatto positivo nel contesto lavorativo.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 07 marzo
orario 15.00 - 17.00
Dott.ssa Beatrice Vedovi
Consulente e Trainer Retail Management. Allena i venditori e le venditrici di un punto vendita a fiorire, potenziando i loro talenti con passione, entusiasmo e tanta energia positiva.

Vendere all’estero in tempi difficili

Apindustria, insieme a Nicola Zanella,organizza un corso per imparare ad adottare strategie commerciali efficaci. 

In questo momento è importante essere pronti all’imprevisto senza rischiare di perdere il cliente. La strategia commerciale flessibile!

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 08 marzo
orario 09.00 - 12.00
Dott. Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.

POSTICIPATO - LA GESTIONE DEL TEMPO PER RIDURRE LO STRESS

“Non ho abbastanza tempo!”
La conseguenza di questo pensiero è che ansia ed affanno si impossessano di noi e iniziamo a lavorare senza metodo, cadendo vittime di di-stress ed arrivando alla sera distrutti.
Come interrompere questo processo? Razionalizzando il tempo, identificando vere e false priorità e trovando la risposta adatta ad ogni specifica situazione critica che dobbiamo gestire.
Apindustria, insieme a Stefano Donati, propone un corso per imparare a organizzare al meglio il proprio tempo e non soccombere al peso degli impegni di lavoro.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Martedì 08 marzo
orario 10.00 - 17.00
Stefano Donati
Formatore e Consulente in area marketing e vendite.

ESTEROMETRO: TUTTO CIO' CHE SERVE SAPERE!

Apindustria organizza un webinar, insieme a Claudio Sabbatini, per aggiornarvi sulle nuove modalità di invio dei dati delle operazioni transfrontaliere attraverso il Sistema di Interscambio, secondo il formato previsto per la fattura elettronica l’eliminazione del cd. Esterometro.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
Mercoledì 09 marzo
orario 09.00 - 12.00
Claudio Sabbatini
Esperto fiscale.

posticipato - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

 Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 09 marzo
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

IL KEY ACCOUNT MANAGEMENT: LA GESTIONE DEI CLIENTI STRATEGICI E STRATEGIE DI FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA

Apindustria, insieme a Nicola Zanella, organizza un corso per conoscere le modalità per mantenere fedeli i clienti, individuare e gestire i clienti strategici e conoscere gli indicatori di performance per monitorare l’andamento del rapporto impresa-cliente.

 

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 10 marzo
orario 09.00 - 12.00
Dott. Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.

Documenti import - export: come gestire correttamente le operazioni con l’estero

Apindustria, insieme a Massimiliano Mercurio, organizza un webinar di analisi operativa dei documenti utilizzati nelle operazioni import ed export: quali sono? Come vanno compilati?
Durante il corso verrà approfondito come: leggere e compilare i documenti, trovare le informazioni rilevanti per l’azienda e controllarne la correttezza e correggere eventuali errori.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Giovedì 10 marzo
orario 09.00 - 12.00
Massimiliano Mercurio
Doganalista e docente esperto in materia.

Faccio l’Academy.. e poi? - I BRUNCH DIGITALI

Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo!Vuoi sfruttare le tue pause pranzo per aumentare i clienti con il Web comodamente dalla tua scrivania? Adesso puoi farlo! Apindustria in collaborazione con PowerApp propone I BRUNCH DIGITALI.

IL 10 MARZO PARLIAMO DI

Cosa è un’Academy? Una scuola d'impresa, dove si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti, strategie per la costruzione e la crescita di giovani talenti, collaboratori interni e aspiranti figure professionali.

Il nostro ospite è il responsabile di Vecomp Academy, un luogo pensato per la formazione aziendale e la contaminazione di idee tra imprenditori e manager.

E dopo l’Academy, cosa accade?

 

Iscrivetevi qui.

dettagli
Giovedì 10 marzo
orario 13.00 - 14.00

Carloalberto Baroni
Aiuta le Imprese a competere nel mercato e a trovare nuovi Clienti attraverso il metodo del Venditore Digitale.

Giacomo Cecchin
Esploratore digitale e appassionato di persone, storie e avventure.

OSPITE:

Francesco Masini - Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Vecomp Spa

INDICI DI BILANCIO E FLUSSI FINANZIARI PER LA DIREZIONE AZIENDALE

La gestione finanziaria è sempre stata la parte più trascurata della gestione aziendale.
Apindustria, insieme a Fabio Gecchele, organizza un corso per illustrare e capire l’utilizzo di due strumenti fondamentali per la direzione d’impresa, trasmettere una metodologia d’analisi per affrontare la gestione aziendale con maggiore consapevolezza e suggerire i comportamenti da tenere per raggiungere l’assetto economico patrimoniale desiderato.

Iscrivetevi qui.        Leggete i dettagli.

dettagli
Venerdì 11 marzo
orario 14.00 - 18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.

posticipato - CANVA: METTIAMO IN GRAFICA!

Canva è uno strumento di progettazione grafica che permette di creare grafiche innovative ed efficaci!

 Apindustria, insieme ad Andrea Pilati, propone un corso per conoscere le basi della grafica e scoprire Canva, uno strumento utile, rapido ed efficace se utilizzato in determinati progetti.

 

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Venerdì 11 marzo
orario 16.00 - 18.00
Andrea Pilati
Insegnante di computer grafica e sviluppo web. Graphic designer libero professionista.

EXCEL IN PRATICA

Apindustria propone un corso di Excel (livello base – intermedio) che ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di utilizzare in completa autonomia le funzioni del programma utili alla gestione dei dati, alle tabelle pivot e alle fusioni con altri software per l’elaborazione di fatture, lettere e altro ancora.

Iscrivetevi qui.        

Scarica la locandina.

Scarica il programma.

dettagli
Venerdì 14 marzo
orario 09.00 - 13.00
Ivano Aliati Formatore e programmatore.

POSTICIPATO - LA GESTIONE DEL TEMPO E DELLE PRIORITA'

Il manager è quella figura responsabile in azienda del raggiungimento di determinati obiettivi. Ma quello che fa la differenza è come si raggiungono tali obiettivi.
Per questo Apindustria organizza un corso per allenare la gestione del tempo e delle priorità, elementi fondamentali per diventare un manager efficace.

 

Iscrivetevi qui.         Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 16 marzo
orario 09.00 - 12.00
Nicola Zanella - Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.