Area riservata

Assemblea Api Servizi Srl SB - Relazione d'impatto 2022

Rassegna stampa

Quanta strada è stata fatta da quel giorno dell'11 ottobre 2005 in cui gli “imprenditori che fecero l’impresa” di fondare Apindustria decisero di costituire Api Servizi srl, una società a disposizione delle aziende mantovane per rispondere alle loro esigenze e realizzare i loro sogni e obiettivi. Oggi con la svolta BENEFIT è stato fatto un altro passo in avanti in questa splendida avventura.

Martedì 18 aprile si è svolta l'Assemblea di Api Servizi Srl SB dove è stata presentata la relazione d'impatto 2022.

20230418 183427
Durante l'incontro è intervenuto il presidente di APi Servizi Srl SB, Claudio Urbani:

"Tutte le nostre scelte sono legate al fare prima di parlare. Per questo abbiamo deciso di trasformare la nostra Api Servizi srl in Api Servizi srl SB quando siamo stati pronti a lanciare un progetto concreto e condiviso dagli imprenditori. SB sono semplicemente due lettere e potrebbero essere considerate una pura operazione di marketing. Per noi invece sono un modo di far emergere la nostra anima benefit e sostenibile. Per noi imprenditori esiste sempre un modo migliore di fare le cose e pensiamo che le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo si vincano con la politica dei piccoli passi. Stiamo facendo un percorso costruito sulla valorizzazione del territorio, sull’attenzione ai dipendenti e alle persone che partecipano ai nostri corsi, con investimenti sul luogo di lavoro per renderlo accogliente e più sostenibile. La scelta della Società Benefit rappresenta una vera e propria evoluzione di paradigma rispetto al tradizionale modello di società di capitali: ci siamo dati il duplice obiettivo di creare valore sia per la società che per gli altri portatori di interessi. In questo modo i nostri valori e il nostro impegno nel migliorare
il territorio sono resi espliciti e riconosciuti per legge".


 

Anche Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova, ha manifestato entuasiasmo e sostegno verso il traguardo raggiunto da Api Servizi Srl SB:

“L’associazione piccole e medie industrie fa da sempre dell’approccio benefit uno dei suoi punti di forza. È nellanostra natura e quindi non c’è bisogno di esplicitarlo. Possiamo dire che la sostenibilità si sente. Tuttavia abbiamo voluto trasformare la nostra società di servizi in Benefit perché siamo convinti che occorra sfatare un luogo comune. Se lavori per fare il bene puoi dimenticarti degli utili, pensano alcuni. E invece no: gli utili li devi fare per pagare gli stipendi, restituire valore al territorio e dare un futuro alla tua visione del mondo. Come presidente di Apindustria Confimi Mantova, insieme alla fantastica squadra dei miei consiglieri, ho affiancato i colleghi di Api Servizi SrlSB in questo percorso che ci ha portati a diventare Benefit. È solo l’inizio di questo viaggio, ma sono convinta che se da soli si va più veloce è lavorando insieme che si va più lontano”.

 

Leggi qui la relazione d'impatto.

 

Il presidente Claudio Urbani e la vicepresidente Chiara Pasotto a "Sei a casa" di Telemantova hanno parlato di Società Benefit e sostenibilità.