L’export non è solo un’opportunità ma anche una necessità per riuscire a sviluppare ulteriormente l’attività aziendale e trovare sbocco su nuovi mercati e Paesi. Tuttavia è passato il tempo di chi si improvvisava export manager partecipando a fiere o andando all’estero senza un progetto o una pianificazione.
Api Export nasce con l’obiettivo di fornire orientamento, supporto e consulenza non solo alle aziende che si affacciano per la prima volta all’export ma anche a quelle imprese che hanno già uffici export ben strutturati ma vogliono migliorare ulteriormente la loro capacità di aprire nuovi mercati.
La consulenza fornita si sostanzia in tutte quelle che sono le principali problematiche che le aziende possono incontrare durante le loro attività con i mercati esteri e che si possono riassumere in:
- Esportazioni e importazioni
- Operazioni intracomunitarie
- Pagamenti internazionali
- Trasporti internazionali
- Pratiche doganali
- Contrattualistica internazionale
- Informazioni sui mercati esteri
- Promozione all’estero
Particolare attenzione è inoltre rivolta alla formazione dedicata alle tematiche dell'export attraverso corsi specifici presso la sede di Apindustria Mantova.
Potete contattare l'ufficio dedicato alle tematiche internazionali in Associazione allo 0376221823 oppure scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.