5 INCONTRI SU IL MAGAZZINO E LA LOGISTICA COME NON LI AVETE MAI VISTI

Mantova, 05 marzo 2020 – Logistica e Magazzino un tempo erano considerati settori poco rilevanti: basta pensare che il magazzino era il posto dove inserire i neoassunti che non erano considerati adatti alla produzione. Oggi è tutto cambiato: il magazzino è diventato il cuore dell’azienda, la logistica ha assunto un ruolo fondamentale.

Apindustria in collaborazione con le aziende associate Supino e OMG e con il patrocinio del Corso di Logistica dell’Istituto Carlo D’Arco propone un percorso in 5 incontri sulla logistica e il magazzino “come non li avete mai visti”.

Il primo appuntamento gratuito è previsto per lunedì 16 marzo alle 17.00 presso la sede dell’Associazione di via Alpi 4 e, se non fosse possibile essere in aula per l’emergenza sanitaria, è già prevista la trasmissione in streaming.

“E’ un percorso di approfondimento pensato per aiutare le imprese a cambiare prospettiva – ha spiegato Giacomo Cecchin, responsabile della formazione di Apindustria – logistica e magazzino sono punti focali per l’azienda, un’intersezione tra produzione, vendita e amministrazione che se ben gestita consente riduzione dei costi e miglioramento della qualità”

L’incontro di lunedì 16 marzo è dedicato alla centralità della Supply Chain e vedrà come relatore Flavio Franciosi, consulente e formatore, che farà una panoramica della logistica e del magazzino al tempo del 4.0, offrendo spunti, stimoli e strumenti per ragionare in termini di efficienza della struttura aziendale. Seguiranno poi incontri dedicati alla manutenzione delle scaffalature, alla sicurezza in magazzino, alle novità in materia di carrelli elevatori customizzati per finire con “la logistica torna a scuola”, un focus su come questo settore stia diventando un importante bacino di occupazione per gli studenti.

L’incontro è gratuito e per aderire o richiedere informazioni si può scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare in Associazione allo 0376221823.