Menu

Area riservata

Area riservata

Eventi

Incontro con l'autore: Senza scadenza. L'intramontabile packaging Made in Italy

Il barattolo di metallo della colla Coccoina, il vaso di ceramica bianco e blu di Amarena Fabbri, il grande pennello di Pennelli Cinghiale: forme iconiche entrate nella memoria collettiva di generazioni di italiani.
Dall’immagine all’immaginario il passo è breve, e da quella porta si accede alla storia del design e del costume. Sessanta aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy hanno aperto i propri archivi per questo libro straordinario, che racconta e analizza le confezioni più celebri prodotte dall’industria italiana, concentrandosi su quelle che non sono mai
cambiate negli anni (o anche nei secoli).
Tra scatole, barattoli, bottiglie e altri sorprendenti contenitori, ecco la prima grande enciclopedia del packaging italiano senza tempo.

 

Iscrivetevi qui.       Scaricate la locandina.

 

dettagli
Sabato 7 settembre
orario 11.30
Camilla Sernagiotto
Giornalista, filologa medievale, autrice televisiva e scrittrice.

Incontro con l'autore: AGITE VERSO IL VOSTRO FUTURO!

In un mondo dove la complessità e il cambiamento sono l'unica costante, questo libro è un viaggio trasformativo attraverso le quattro tappe del cambiamento personale e professionale, e ci accompagna in un percorso di crescita e di scoperta interiore, svelando potenzialità fino ad ora nascoste.
Dalla padronanza di sé stessi alla realizzazione degli obiettivi, quest’opera è una fonte di ispirazione e guida, ideale per chi è alla ricerca di un cambiamento significativo nella propria vita, un alleato per chiunque abbia scelto di non essere vittima delle circostanze ma protagonista del proprio viaggio.

 

Iscrivetevi qui.       Scaricate la locandina.

 

dettagli
Giovedì 19 settembre
orario 17.00 - 18.30
Gilberto Cristanini
Formatore, coach e consulente.
30 anni di esperienza sul campo in centinaia di aziende a fianco di imprenditori, manager, capi intermedi, team leader, impiegati e personale operati per migliorare le seguenti aree: leadership, lavoro di squadra, stili di gestione, clima aziendale, negoziazione, organizzazione del tempo, delega, assertività e autostima, mappatura delle competenze e valutazione della prestazione, cambiamento generazionale.