Menu

Area riservata

Area riservata

25.06.2024 - VALUEFACTURING SMES NATIONAL WORKSHOP SERIES IN PROGRAMMA A BERGAMO E ON-LINE

Vita associativa - SICURAPI

Immagine1.png

Questo workshop è il primo di una serie di workshop nazionali organizzati nell’ambito del progetto ValueFacturing SMEs.

È mirato a promuovere le best practice nel contesto del dialogo sociale e a sviluppare l’expertise e le conoscenze dei partner di progetto e delle parti interessate a livello nazionale e internazionale, delineando al contempo i progressi della ricerca sviluppata durante le fasi preliminari del progetto.

Durante la mattinata, si terrà una tavola rotonda volta a raccogliere contributi sui temi del progetto che saranno poi integrati nel report principale che sarà prodotto dal progetto mentre nel pomeriggio, verrà erogata una sessione di formazione rivolta ai partecipanti provenienti delle aziende locali su argomenti correlati al progetto quali il concetto di catene del valore globali nel settore manifatturiero, i fattori che possono favorire/ostacolare la partecipazione delle PMI italiane a queste filiere globali, il ruolo del dialogo sociale e della contrattazione collettiva nella governance delle Global Value Chains. Il workshop è organizzato dai partner del progetto ValueFacturing SMEs, FIM Lombardia e Confimi Industria con la sua affiliata Confimi Industria Digitale, in collaborazione con Fondazione Adapt per le attività formative previste.

Il progetto mira ad aumentare la competitività delle PMI nel settore manifatturiero nelle catene del valore globali attraverso il dialogo sociale. Ciò sarà realizzato indagando e promuovendo le pratiche di dialogo sociale settoriale (sia a livello nazionale che europeo) che possono contribuire a migliorare la qualità del mercato del lavoro europeo per aumentarne l’attrattiva nell’avvio e nello sviluppo di piccole e medie imprese

Clicca QUI per scaricare il programma dettagliato dell’evento. Per iscriversi clicca QUI entro il 20 giugno 2024.

La partecipazione in presenza è soggetta alla capienza della sala. Verrete contattati per la conferma della vostra partecipazione.

Fonte: Confimi Industria

 

Api Notizie n.22 del 18 giugno 2024