Menu

Area riservata

Area riservata

2°SPORTELLO GRATUITO SOSTENIBILITA'

Vita associativa - SICURAPI

Bilanci di sostenibilità, Obiettivi di Sviluppo sostenibile e Responsabilità d’Impresa
Mercoledì 24 Gennaio 2024 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Dopo il grande successo del primo appuntamento siamo lieti di comunicarti la seconda data dello SPORTELLO SOSTENIBILITA’.

Il rispetto dei fattori ESG e la redazione del bilancio di sostenibilità, azioni oggi volontarie per le PMI non quotate, stanno acquisendo sempre più rilevanza e saranno presto un requisito fondamentale per la partecipazione ad alcuni appalti, oltre a diventare un criterio chiave nella valutazione del merito creditizio.

Per tutti questi motivi, abbiamo attivato il nuovo Sportello sostenibilità-ESG.

Si tratta di un servizio gratuito che Apindustria Confimi Cremona, con il Patrocinio di AICSO (Associazione Italiana Chief Sustainability Officer) propone alle aziende associate che intendono rimanere al passo con una società in movimento e che aspirano ad integrare sempre di più la sostenibilità nel proprio modello di business e lungo la propria catena del valore.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 24 Gennaio 2024. Il nostro Partner Fabio Casu, consulente ed esperto in materia di sostenibilità, Founder di Modus Lab, sarà collegato online per fornire alle aziende interessate una consulenza gratuita sui seguenti aspetti:

  •      Introduzione ai fattori ESG ed analisi del ruolo strategico della sostenibilità in azienda
  •      Approccio alla normativa di riferimento e trend attesi per il 2024 (rapporti con fornitori, istituti di credito e stakeholders)
  •      Presentazione del percorso di Sviluppo Sostenibile per l’azienda e di accompagnamento alla redazione del report di sostenibilità: assessment iniziale; piano di attività (tempistiche, investimenti e benefici attesi); redazione del Report di Sostenibilità

Per prenotare la tua consulenza gratuita tra le ore 14:00 e le ore 18:00 online ti invitiamo a contattare Silvia Marcatelli all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo telefono 0372  468640 entro lunedì 22 Gennaio 2024.

 

Api Notizie n.02 del 23 gennaio 2024