Menu

Area riservata

Area riservata

La Cultura della Sostenibilità, La Sostenibilità della Cultura - Mercoledì 29 novembre ore 17.00 presso il Teatro Bibiena

Vita associativa - SICURAPI

Vi invitiamo all’evento che si terrà Mercoledì 29 novembre ore 17.00 presso il Teatro Bibiena dal titolo La Cultura della Sostenibilità, La Sostenibilità della Cultura. Gli obiettivi ESG 2030 per nutrire il legame tra impresa e cultura: un pomeriggio di incontri, speech e approfondimenti sul tema dell'investimento in cultura rivolto agli imprenditori del mantovano.

L’Europa chiede alle Imprese di rispondere agli obiettivi ESG. Uno dei pilastri del modello di sostenibilità è il mondo della Cultura, che si mette a servizio delle Imprese per valorizzare individui e risorse.

Per questo durante l’evento verrà posto un focus sui benefici diretti e indiretti a favore delle imprese che scelgono di investire e sulla riscoperta di un legame - quello tra genio imprenditoriale e eccellenze della cultura - che, nel nostro Paese, ha sempre generato valore e meraviglia. Lo faremo ascoltando dati, soluzioni e idee proposte da esperti di entrambi i settori, con la viva speranza di aprire un dialogo e scatenare la giusta curiosità verso uno scambio virtuoso: il nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nutre e viene nutrito dalla creatività, la genialità, la duttilità dell’imprenditorialità italiana.

Apindustria Confimi Mantova e Api Servizi Srl SB credono fortemente nei valori della cultura, del territorio e delle imprese e per questo hanno sostenuto con un contributo economico l’evento, che è patrocinato dal Comune di Mantova, organizzato e promosso da Scuola Holden, eccellenza nel campo delle Contemporary Humanities, realizzato in collaborazione con Fondazione Pescherie di Giulio Romano e l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. L’incontro nasce grazie al progetto Mantova sostiene il Futuro, sostenuto da RA Revisori Associati, CDA Studio Legale Tributario, Progesa, Euroconsulting e Synergia Network.

Potete iscrivervi cliccando qui: i posti sono limitati, fino ad esaurimento

Per qualunque dubbio o necessità, l’Associazione resta a disposizione al tel. 0376221823.

 

cultura sostenibilità 3