Menu

Area riservata

Area riservata

PENSA COME UNA PIANTA Stella Saladino illustra i modelli cognitivi del mondo vegetale per trovare soluzioni e idee innovative - Mercoledì 15 novembre ore 17.00

Vita associativa - SICURAPI

“Le piante possono insegnarci tantissimo, dovremmo imparare a pensare come loro”. Avete mai provato a pensare come una pianta?
Se un libro ti regala nuovi punti di vista ha fatto il suo dovere! E’ quello che si respira nelle pagine del testo di Stella Saladino. Come prendere ispirazione dalle piante e dal loro modo di agire nelle situazioni?

Pensiamo solo al fatto che viviamo in organizzazioni verticali e dimentichiamo l'importanza della struttura orizzontale e modulare delle piante. Noi costruiamo organizzazioni rigide che vanno in crisi se sollecitate dall'ambiente e dal contesto mentre le piante sono flessibili.
Basterebbe questo a convincervi a venire alla presentazione.

PROTAGONISTA DELL’INCONTRO

Stella Saladino - scopri il suo profilo https://www.linkedin.com/in/stella-saladino/
Ama mettere sottosopra il suo pensiero e quello delle persone che partecipano alle sue lezioni, workshop e percorsi: disturbarlo con insinuazioni e nuovi scenari che possano condurlo all’innovazione e al cambiamento radicale.

Come partecipare

Potete iscrivervi a questo link vi aspettiamo mercoledì 15 novembre alle 17:00 presso il palazzo Alpi.

 

L’Associazione resta a disposizione per eventuali necessità o informazioni al tel.0376221823.