Area riservata

Cartes premiata a Bruxelles per la migliore innovazione - Gazzetta di Mantova 27 ottobre 2023

Rassegna stampa

Scaricate l'articolo in PDF

La Cartes di Moglia ha vinto il primo premio per la migliore innovazione tecnologica mondiale ai Label Industry Global Awards 2023 a Bruxelles per la linea di nobilitazione digitale end-to-end completamente automatizzata, che integra la nobilitazione digitale Jet D-Screen con metallizzazione digitale e fustellatura laser. «Ricevere questo premio è una soddisfazione immensa ed unica. Un riconoscimento per anni di passione e duro lavoro di un grande staff che è davvero più di una squadra, è una meravigliosa famiglia. Un traguardo ma anche un punto di partenza per innovare sempre più. Un sogno perseguito con dedizione, fatica, senza mai vacillare o arrendersi – si legge in una nota della società – Questo premio appartiene a tutte le fantastiche persone che hanno scritto e che scrivono, ogni giorno, la storia di Cartes».

L’azienda, fondata nel 1970, è un produttore leader nel settore di macchine per etichette, uno specialista nel mercato dei prodotti ad alto valore aggiunto e un pioniere nello sviluppo di soluzioni innovative per i processi di finitura e conversione di materiali autoadesivi con e senza supporto.

La sede principale dell’azienda è a Moglia e si estende su una superficie di 12mila metri quadrati; una filiale si trova negli Usa, nel New Jersey. Cartes offre supporto diretto ai clienti attraverso la propria rete di distribuzione internazionale, in collaborazione con i partner commerciali locali. L’azienda di Moglia si è affermata in 98 nazioni con l’installazione di più di 4.300 macchine che si distinguono per qualità, innovazione, robustezza ed alta produttività.

La ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia, rivolte all’industria dell’etichetta in bobina, è costante e continua. L’offerta comprende macchine con stampa a caldo, stampa serigrafica, nobilitazione digitale, stampa e verniciatura flessografica, fustellatura piana, fustellatura semi-rotativa, rilievo e tecnologia laser per la fustellatura ed il converting.

Cartes per prima nel mondo ha creduto, sviluppato e industrializzato la tecnologia laser applicata alla fustellatura di etichette autoadesive. Oggi, dopo 24 anni e oltre 500 macchine laser in 45 nazioni, questa tecnologia rappresenta un successo confermato e riconosciuto nel mondo, non solo per il livello raggiunto, ma anche per la possibilità di essere integrata con unità di stampa a caldo e rilievo, stampa serigrafica, nobilitazione digitale, stampa-verniciatura flessografica, fustellatura piana e semi-rotativa. Durante il Labelexpo Europe, la più importante fiera mondiale del settore, Cartes ha presentato sei innovative macchine per la stampa, il converting, la finitura, nobilitazione ed abbellimento di etichette autoadesive.

87 GDM Cartes 27 09 2023 pag 11