CRISI D’IMPRESA: UN IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO CON APINDUSTRIA E CASSA PADANA

Mantova, 15 Novembre 2019 – Un grande successo per la serata sulla crisi d’impresa organizzata da Cassa Padana con il patrocinio di Apindustria che ha visto oltre 80 persone affollare il Teatro Soms di Casaloldo.

“E’ stata un’occasione di confronto molto importante perché abbiamo avuto modo di affrontare la nuova normativa da tutti i punti di vista - ha spiegato Elisa Govi, presidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie – quando infatti una legge cambia le cose occorre capire quali saranno gli effetti e quindi agire di conseguenza”.

Al convegno sono intervenuti Omar Farina, responsabile dell’Area Qualità del Credito di Cassa Padana, Ivan Fogliata, analista finanziario e Marco Cavagnini Senior Manager della società EY che hanno raccontato come si è evoluto il rapporto banca/impresa, quali sono gli indicatori da tenere sotto controllo e come analizzarli e soprattutto cosa cambia con la nuova legge su crisi e insolvenza.

Nicola Ferrari, responsabile d’area di Cassa Padana ha sottolineato in apertura come sia fondamentale cogliere la novità di una situazione che impone di seguire quello che dicono gli indici ma anche di ragionare con il buon senso per evitare possibili effetti distorti.

L’incontro si inserisce in un percorso mirato ad offrire alle aziende la possibilità di sviluppare una cultura del credito per migliorare i rapporti con le banche e soprattutto gestire la finanza aziendale in modo efficace per mantenere un rating positivo.

Le aziende interessate ad essere informate sulle prossime attività possono contattare gli uffici dell’Associazione allo 0376221823.