Area riservata

PENSARE COME LEONARDO

Comunicati stampa

Mantova, 08 Ottobre 2019 – Geni si nasce o si diventa? La storia di Leonardo ci insegna che si deve avere una predisposizione ma poi è tutta questione di studio, applicazione e osservazione della realtà. Ma come si fa a pensare come Leonardo mettendo in pratica i suoi metodi?

Mercoledì 9 ottobre alle 17.00 in Apindustria Nicola Zanella presenterà il suo libro ‘Pensare come Leonardo’ per raccontare i meccanismi mentali che il grande inventore utilizzava e che possono essere utili a tutti, in primis agli imprenditori.

“Avere idee geniali oggi dove tutto sembra già inventato, non è semplice” ha spiegato Giacomo Cecchin, responsabile della comunicazione di Apindustria. “Abbiamo pensato di presentare questo libro agli imprenditori in quanto Leonardo oltre ad elaborare idee innovative era anche un mago del problem solving, ovvero la gestione dei problemi e delle situazioni difficili in cui ci troviamo ogni giorno. Senza dimenticare che non si faceva scoraggiare dagli errori che per lui erano “ricerca e sviluppo”.

Nicola Zanella è un formatore e consulente nell’ambito del marketing e delle risorse umane, e con questo suo ultimo libro ha illustrato come possono essere applicate le strategie del poliedrico Leonardo nel mondo di oggi.

L’incontro è aperto a tutti e per chi volesse maggiori informazioni può chiamare allo 03676-221823 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.