Area riservata

A LEZIONE DI MARKETING CON GIULIO ROMANO

Comunicati stampa

Mantova, 03 Ottobre 2019 – Un grande successo per l’evento “A lezione di marketing con Giulio Romano” organizzato da Apindustria in collaborazione con Bper Banca presso il nuovo Spazio Te.

Oltre quaranta imprenditori hanno partecipato a quest’evento che intreccia il marketing con gli artisti del rinascimento in un format originale e innovativo. “Oggi abbiamo voluto fare una sorta di anticipazione delle mostre su Giulio Romano per raccontare agli imprenditori il suo dietro le quinte ovvero come funzionava una bottega rinascimentale e che le tecniche di marketing erano utilizzate anche dai grandi artisti rinascimentali come Tintoretto, Leonardo, Tiziano e Raffaello - ha spiegato Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova – cambia la tecnica ma la strategia rimane in molti casi la stessa.”

Come ha sottolineato Silvano Saggiorato, vicario della direzione territoriale Lombardia e Triveneto di Bper, l’evento è stata un’occasione per confermare la collaborazione pluriennale con Apindustria e fare networking con le aziende associate sul territorio mantovano, un’area molto importante a livello economico e dove BPER banca ha una presenza capillare.

La serata è stata l’occasione per lanciare anche le nuove iniziative di Apindustria legate alla mostra su Giulio Romano e che prevedono visite dedicate, presentazioni di libri e esperienze in aziende d’eccellenza.

“Giulio Romano era anch’esso un imprenditore, un innovatore e sempre alla ricerca di nuovi mercati – ha concluso la presidente Elisa Govi – iniziative come questa sono stimolanti e consentono a noi imprenditori di recuperare una storia d’impresa e di made in Italy che proviene direttamente dalle botteghe rinascimentali.