Area riservata

I RIFIUTI IN AZIENDA SMALTIRLI BENE, SPENDENDO IL GIUSTO

Comunicati stampa

Mantova, 24 Settembre 2019 – La gestione dei rifiuti aziendali viene vista spesso come una attività non prioritaria da gestire all’ultimo o quando si è in emergenza. Questo però comporta non solo spese maggiorate ma il rischio di sanzioni anche penali.

Il corso di Apindustria in materia di rifiuti inizierà venerdì 27 settembre alle 8.30 e affronterà in quattro incontri le basi per una corretta gestione della materia.

“La normativa sui rifiuti è spesso complessa e di difficile interpretazione – sottolinea Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – pertanto è fondamentale per gli operatori aziendali conoscere gli adempimenti necessari ad una corretta gestione dello smaltimento e dell’eventuale recupero”.

Il primo incontro di venerdì prossimo parlerà dell’inquadramento normativo e delle definizioni.

“Il percorso continuerà con altri tre appuntamenti - ha specificato il direttore Acerbi – dedicati alle diverse tipologie dei rifiuti, a come compilare il formulario di trasporto e il registro di carico e scarico fino ad arrivare a come evitare le eventuali sanzioni in cui si rischia di incorrere”.

Il percorso formativo è una sorta di ABC dello smaltimento dei rifiuti aziendali e vedrà alternarsi come docenti i formatori Carmelo Cannata e Andrea Minari.

Il corso è già confermato e chi volesse iscriversi o chiedere informazioni, può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 0376221823.