APINDUSTRIA LANCIA IL NUOVO CALENDARIO FORMATIVO DAL SECONDO SEMESTRE SI RIPARTE DI SLANCIO

Comunicati stampa

Un calendario formativo ricco di appuntamenti quello di Apindustria Confimi Mantova che riprenderà a settembre con corsi, sportelli e percorsi formativi nelle aree di interesse prioritarie per le aziende.

A gestire questo progetto dal titolo “La formazione che serve” sarà Apiservizi, il braccio operativo dell’Associazione, che si occuperà di predisporre i calendari, promuovere le varie iniziative e soprattutto creare gli strumenti per far in modo che sempre più aziende utilizzino i servizi associativi.

“Da settembre ripartiamo di slancio - ha dichiarato il presidente di Api Servizi, Claudio Urbani - cerchiamo infatti non solo di cogliere gli spunti che ci arrivano dalle imprese ma anche di anticiparne le esigenze puntando soprattutto sull’innovazione, la concretezza e l’operatività”.

L’Associazione ha previsto per settembre tre grandi novità: la prima è un percorso formativo specificatamente dedicato alla crisi d’impresa, per aiutare le aziende a monitorare le proprie performance e a capire come adeguarsi alla nuova normativa. La seconda è una novità nell’ambito dell’ambiente: è stato organizzato un percorso teorico-pratico dedicato ai rifiuti e suddiviso in due diversi momenti: un inquadramento di carattere generale sui rifiuti, la loro classificazione e corretto smaltimento e a seguire incontri dedicati a specifiche tipologie di rifiuti.
Da ultimo un focus particolare sulla tematica del Welfare con una serie di sportelli gratuiti mirati a offrire all’imprenditore tutte le informazioni utili a scegliere la strategia migliore per motivare e incentivare i propri dipendenti, ottimizzando i costi.
Chi volesse maggiori informazioni sui calendari formativi può contattare Apindustria dal 26 agosto allo 0376-221823 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..