Area riservata

BUONE FESTE DA APINDUSTRIA

Affari generali

Gli uffici saranno chiusi dal 24 dicembre al 3 gennaio. 

Riapriranno regolarmente martedì 7 gennaio 2020.

La lettera di auguri della presidente Elisa Govi:

Cari Colleghi,

          la fine dell’anno è un momento di bilanci e di confronto e colgo l’occasione per condividere con Voi alcune riflessioni importanti in vista di un 2020 che vedrà un momento importante come il rinnovo delle cariche associative.

          Prima di tutto volevo ringraziarVi per come avete partecipato alle iniziative associative e in particolare all’Assemblea che ha celebrato i primi trent’anni di Apindustria in un Teatro Sociale gremito da oltre 650 imprenditori con spettacolo pirotecnico finale.

          In secondo luogo abbiamo apprezzato moltissimo la passione con cui avete aderito e seguito le inziative legate al progetto su Giulio Romano Imprenditore che hanno visto la partecipazione di oltre 200 aziende per un totale di quasi 1000 persone che hanno visitato le mostre di Palazzo Ducale e di Palazzo Te. Abbiamo deciso di promuovere questo progetto perché noi imprenditori veniamo dalla tradizione delle botteghe rinascimentali ed è il momento di recuperare l’orgoglio di far parte di una grande tradizione che ha portato il nome del nostro Paese nel mondo.

Solo conoscendo la storia e interpretando il presente possiamo decifrare un futuro che si presenta difficile e impegnativo ma che non ci spaventa perché noi imprenditori siamo pronti ad accettare le sfide più impegnative.

          Per questo nel 2020 punteremo a rafforzare l’impegno di Apindustria a uscire sul territorio per ascoltare le esigenze delle aziende e poter dare voce agli imprenditori in modo efficace. Svilupperemo ulteriormente quanto già fatto quest’anno in tema di welfare e crisi di impresa. E’ ora di finirla con questa litania di critiche alle aziende che vengono etichettate come quelle che non pagano le tasse e impoveriscono il territorio. Siamo convinti che “Senza imprese non c’è futuro” e non vogliamo cedere all’idea di un Paese che consideri gli imprenditori un male necessario.

        Nel 2020 ci concentreremo su alcuni progetti che affronteranno il tema del passaggio generazionale, del credito, dell’economia circolare e della formazione a distanza senza dimenticare lo sviluppo della presenza on-line e l’attivazione di una profilazione degli indirizzi e-mail per tematica in modo da far arrivare le informazioni utili alle persone giuste per una comunicazione efficace e mirata.

          In conclusione Vi confermo, insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo, al Direttore e a tutto lo staff di Apindustria Mantova, la nostra disponibilità augurando a voi, alla Vostra famiglia e ai Vostri collaboratori Buon Natale e Felice Anno Nuovo. 

 

dott.ssa Elisa Govi