Area riservata

ESPORTAZIONE SALUMI IN USA

Altri settori

API/Export segnala alcune notizie e progetti relativi all’internazionalizzazione per il settore alimentare.

Vi confermiamo inoltre che per ogni esigenza di approfondimento potete far riferimento all’ufficio export di Apindustria telefonando allo 0376221823 oppure a mezzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1.     MISSIONE A HELSINKIAncora un posto disponibile

Si informa che la Camera di Commercio di Mantova sta selezionando Una Azienda interessata a partecipare alla missione per il prossimolunedì 1 ottobre dedicata al settore alimentare.

I servizi offerti riguardano: Tavolo espositivo B2B personalizzato con garanzia di almeno 4 appuntamenti con importatori che riforniscono sia la GDO che la piccola distribuzione e il settore HORECA, oltre a F&B manager delle catene alberghiere, ristoratori, opinion makers e giornalisti del settore, al costo di  euro 331,00 grazie all’abbattimento del  VOUCHER riconosciuto di € 1.000,00 (al netto della ritenuta di legge del 4%).

Restano esclusi i costi di trasporto e permanenza in loco.

2.     LIBERALIZZAZIONE DELLE ESPORTAZIONI DI SALUMI NEGLI USA

Dal 28 maggio 2013 è permessa l’esportazione negli Stati Uniti dell’alta salumeria Italiana: salame, pancetta, coppa, speck e cotechino. 
L’esportazione di prosciutto crudo, prosciutto cotto e mortadella era, invece, già ammessa da tempo.
E’ possibile scaricare l’informativa completa cliccando sul seguentelink.

3.     SONDAGGIO EXPORTProsegue il sondaggio export che Apindustria propone per ascoltare le esigenze delle aziende mantovane e fornire strumenti concreti per l'internazionalizzazione. Chiediamo alle aziende interessate la loro preziosa collaborazione per supportarci in questo importante progetto.

      Di seguito potete scaricare i moduli per il sondaggio:

Aziende che già esportano

Aziende che non hanno esperienza di export ma sono interessate all'internazionalizzazione