Corso operativo
Giovedì 08 e 15 GIUGNO 2017
Ore 14.30-18.30
Presso Apindustria, via I. Alpi, 4, Mantova
Per tutte le volte in cui non si sa come rompere il ghiaccio durante il primo contatto o bisogna chiedere di ripetere perché non si ha capito al primo colpo; per tutto il tempo che si impiega a preparare lettere commerciali tra termini tecnici e formule di apertura e chiusura, col rischio di commettere errori banali e compromettere la buona riuscita della trattativa economica… Apindustria organizza un corso pratico di inglese per parlare con sicurezza e proprietà con clienti, fornitori e partner esteri.
PROGRAMMA:
- La conversazione: first contact
Quali sono le frasi da dire
Small talk su viaggi e tempo/Come rompere il ghiaccio
Gli errori più frequenti: i false friends e gli scivoloni da evitare - Inglese commerciale al telefono
Chiedere della persona di riferimento, ricevere e passare la chiamata: la businessetiquette al telefono
Chiedere informazioni, prendere appuntamenti, lasciare messaggi
Telephoning idioms: le espressioni più usate
Come risolvere i problemi di incomprensione - Inglese nelle comunicazioni scritte: le email
Formule iniziali e finali, formali e informali
How to: come fare richieste, scrivere scadenze, fare un preventivo, confermare un ordine, chiarire condizioni di vendita/di acquisto - Inglese negli incontri di persona: meetings
Presentarsi, formule di apertura; obiettivi, ordine del giorno
Accordi e disaccordi. Come esprimerli?
Riepilogare quanto concordato, formule di chiusura e commiato
Per maggiori informazioni e adesioni scaricate la circolare a questo link.