Menu

Area riservata

Area riservata

INVITALIA: BONUS EXPORT DIGITALE PLUS

Export - SICURAPI

Incentivo che sostiene l’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export. L’incentivo è gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Agenzia ICE.

Beneficiari

le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

Dotazione finanziaria

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

  •    10.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 12.500 euro;
  •     22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Non è in ogni caso erogabile alcun contributo a fronte di spese ammesse di importo inferiore ad euro 12.500,00 per le PMI e ad euro 25.000,00 per le reti o i consorzi.

Inoltre, prevede:

  •    una riserva di importo pari a 3 milioni di euro a favore esclusivamente delle aziende aventi sedi operative/produttive nei comuni delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana, dichiarate in stato di emergenza;
  •    una riserva di importo pari a 1,5 milioni di euro a favore esclusivamente delle aziende aventi sedi operative/produttive nelle province toscane per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza (clicca QUI per consultare l’elenco dei comuni interessati)

Sono ammissibili le spese contemplate nell’art. 5 del bando dell’8 gennaio 2024.

Il bando è attualmente aperto e sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 10:00 del 12 aprile 2024 via indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori informazioni e per consultare il bando Cliccare QUI

 

 

Api Notizie n.12 del 02 aprile 2024