Menu

Area riservata

Area riservata

MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY: RIUNITA LA CABINA DI REGIA MIMIT-MAECI

Export - SICURAPI

Confimi Industria ha preso parte alla XII riunione della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, svoltasi nella giornata dell’8 Marzo u.s. sotto la co-presidenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.

Al centro della riunione un importante protocollo d’intesa tra ICE e Invitalia, controfirmato da MAECI e MIMIT, per il coordinamento delle rispettive attività. L’obiettivo, come prima iniziativa concreta della Cabina di Regia, è quello di favorire gli investimenti esteri qualificati nel territorio italiano e rafforzare l’attrattività del sistema Paese sui mercati internazionali.

Al termine della riunione è stato adottato un documento conclusivo redatto di concerto con tutti gli attori della Cabina di Regia, che fornisce le linee strategiche per l'internazionalizzazione, gli strumenti e le azioni per il 2024, incluse le modalità di promozione del Made in Italy e le priorità geografiche di azione.

Particolare attenzione è dedicata al sistema fieristico, alla grande distribuzione organizzata, nonché a iniziative di rilevanza strategica con focus soprattutto su Africa e Ucraina. Il documento si sofferma poi sulla promozione integrata del Made in Italy con le sue filiere produttive nazionali.

Per maggiori informazioni cliccare QUI.

Fonte: Confimi Industria – Ministero delle imprese e del Made in italy

 

 

Api Notizie n.12 del 02 aprile 2024