Menu

Area riservata

Area riservata

NOMENCLATURA COMBINATA 2023 – Prenotati allo sportello Apindustria

Export - SICURAPI

Il 31 ottobre 2022 la Commissione europea ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Regolamento di esecuzione (UE) 2022/1998 che aggiorna e modifica l’Allegato I del Regolamento (CEE) n. 2658/87 del Consiglio, relativo alla nomenclatura tariffaria e statistica ed alla tariffa doganale comune. Il Regolamento, che sarà applicabile dal 1° gennaio 2023, fornisce gli adeguamenti e ammodernamenti alla Nomenclatura Combinata. La classificazione doganale delle merci, che deve essere inserita all’interno della dichiarazione doganale di importazione o esportazione. 

In considerazione di tali recenti modifiche, che entreranno in vigore nel breve termine, è importante che gli operatori colgano l’occasione per analizzare i codici Taric attualmente attribuiti ai propri prodotti, eventualmente aggiornandoli ove necessario, al fine di verificare la correttezza delle formalità doganali espletate all’importazione e all’esportazione e non incorrere nelle relative sanzioni.

PRENOTA IL TUO SERVIZIO DI REVISIONE DEI CODICI DOGANALI

Contatta l’associazione per concordare il servizio specialistico di attribuzione revisione del codice doganale dei tuoi prodotti.

 

   

Api Notizie n. 44 del 05 dicembre 2022