Menu

Area riservata

Area riservata

PROROGHE NEL SETTORE ENERGIA CAUSA COVID-19

Energia e gas - SICURAPI

Gestore Servizi Energetici (GSE)

Proroga procedimenti amministrativi e dei connessi adempimenti

Il GSE, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato sul proprio sito internet (www.gse.it) l’elenco dei procedimenti, e dei connessi adempimenti in capo agli Operatori, prorogati.

La proroga non sarà applicata ai procedimenti amministrativi che il GSE, sulla base dei documenti già nella propria disponibilità, potrà concludere con esito positivo.

In particolare, i termini per la presentazione delle richieste per la Cogenerazione ad alto rendimento (CAR), per i Certificati Bianchi per la CAR e per la Fuel mix disclosure slittano dal 31 marzo al 22 maggio 2020.

ENEA

Proroga del termine per la comunicazione dei risparmi di energia

A causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, con il comunicato del 27 marzo 2020, l’Enea ha stabilito la proroga del termine per la comunicazione dei risparmi di energia normalizzati di cui all’articolo 7, comma 8 del d.lgs. n. 102/2014, conseguiti rispetto all’anno precedente da parte dei soggetti obbligati alle diagnosi e da parte di tutte le imprese che hanno implementato un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001, al giorno 22 maggio 2020.

 

Api Notizie n. 14 del 06 aprile 2020