Menu

Area riservata

Area riservata

INL: CHIARIMENTI SU PERSONALE IMPIEGATO IN AMBIENTI CONFINATI O SOSPETTI DI INQUINAMENTO IN REGIME DI APPALTO O SUBAPPALTO

Sicurezza sul lavoro

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota n. 694 del 24 gennaio 2024, ha fornito alcuni chiarimenti in ordine all’obbligatorietà della certificazione dei contratti per il personale impiegato in servizi resi in ambienti sospetti di inquinamento o confinati in regime di appalto o subappalto, ex D.P.R. n. 177/2011.

Al riguardo, l’INL ha sottolineato che L’art. 2 del D.P.R. n. 177/2011 prevede che qualsiasi attività lavorativa in tali ambienti possa essere svolta unicamente da imprese o lavoratori autonomi che siano in possesso dei requisiti previsti dallo stesso articolo.

Fonte: Ispettorato Nazionale del Lavoro

 

 

Api Notizie n.05 del 12 febbraio 2024