Menu

Area riservata

Area riservata

CONTRIBUTO AMBIENTALE CONAI SULLE IMPORTAZIONI DI IMBALLAGGI E PROROGA PARTECIPAZIONE AL BANDO CONAI

SICURAPI

Segnaliamo che al link del sito Conai è possibile scaricare le 2 recenti informative di CONAI sui seguenti argomenti:

  • Variazione del Contributo ambientale per le procedure semplificate di dichiarazione per importazione di merci imballate (Modulo 6.2).
  • Variazione del Contributo ambientale Conai mediante il calcolo forfetario sul peso dei soli imballaggi delle merci importate (Modulo 6.2 - lett. C) - decorrenza 1° luglio anziché 1° giugno 2020.

In pratica il contributo ambientale Conai sulle importazioni di imballaggi pieni con la cosiddetta procedura semplificata “per tara” rimane di € 85,00/ton fino al 30 giugno, mentre dal 1° luglio sarà di € 92,00/ton.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Conai: 800.337799, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A seguito delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza Covid-19, CONAI informa circa la decisione di prorogare di un mese la possibilità di partecipazione al Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi - edizione 2020.

Il termine di presentazione, dunque, inizialmente previsto al 29 maggio 2020, è prorogato al 30 giugno 2020.

Al link è consultabile il Regolamento con i principi generali e le modalità di partecipazione.

 

Api Notizie n. 19 del 11 maggio 2020