Menu

Area riservata

Area riservata

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE DI CONTRASTO COVID-19 NEI LUOGHI DI LAVORO IN GENERALE E NEI CANTIERI IN PARTICOLARE

SICURAPI

Ricordiamo l’emanazione del "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" firmato in data 24 aprile 2020 dalle parti sociali e che integra il Protocollo sottoscritto in data 14 marzo scorso.

Inoltre, segnaliamo che è stato siglato anche il Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nei cantieri”  ed è stata resa nota la relativa scheda di sintesi.

Il documento, aggiornato sulla base del Protocollo siglato dal Governo relativo a tutti i settori produttivi e condiviso con le associazioni di categoria e le parti sociali, integra i contenuti del precedente Protocollo, adottato nel mese di marzo, e definisce nuove misure in vista della progressiva riapertura nei cantieri.

Entrambi i Protocolli sono diventati obbligatori ai sensi dall'art. 2 comma 6 del DPCM 26 aprile 2020.

L'ufficio Ambiente e Sicurezza rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Api Notizie n. 18 del 04 maggio 2020