Menu

Area riservata

Area riservata

MUD 2020 - SERVIZIO DENUNCIA RIFIUTI SPECIALI

Ambiente

Si segnala alle Aziende Associate che il termine per la presentazione della DENUNCIA ANNUALE DEI RIFIUTI SPECIALI PRODOTTI durante l’anno 2019 (“MUD 2020”), in virtù dell’art. 113 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (cd “Cura Italia”), è stato prorogato al 30 giugno 2020.

Ricordiamo che tale denuncia è obbligatoria per tutte le tipologie di RIFIUTI PERICOLOSI e per i RIFIUTI NON PERICOLOSI prodotti, questi ultimi, da imprese che abbiano più di 10 dipendenti.

Si precisa, però, che le attività di gestione dei rifiuti, quali smaltitori, recuperatori, trasportatori professionali, commercianti ed intermediari, devono denunciare tutti i rifiuti gestiti, siano essi pericolosi o non pericolosi, indipendentemente dal numero di lavoratori al proprio servizio.

 Vi ricordiamo che Apindustria Confimi Mantova offre il SERVIZIO DENUNCIA RIFIUTI SPECIALI – MUD 2020.

Considerata la situazione attuale, contrariamente a quanto indicato nella circolare n. 36, il nuovo termine per la consegna dei documenti è fissato per venerdì 15 maggio 2020 ed è possibile inviare la documentazione a mezzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scaricate qui la circolare completa con i dettagli