Menu

Area riservata

Area riservata

PROROGA CONTRIBUTI SISTRI – nuovo termine al 30 NOVEMBRE 2012

Ambiente

sistriSegnaliamo alle Aziende Associate che un COMUNICATO STAMPA del Ministero dell'Ambiente ha anticipato uno slittamento del termine per il pagamento dei contributi per il SISTRI al 30 novembre 2012
Leggete la notizia completa di seguito.

Segnaliamo alle aziende associate l’importante comunicato pubblicato sul sito Ufficiale del Ministero dell’ambiente e della Tutela del territorio e del mare (v. comunicato sul sito del Ministero).

Nel comunicato si anticipa lo slittamento del pagamento del contributo SISTRI dal 30 aprile al 30 novembre 2012.

Si tratta ovviamente solo di una notizia che non trova ancora riferimento in una precisa disposizione di legge, ma che considerata la fonte deve ritenersi altamente fondata.

Riportiamo di seguito in sintesi i principali elementi del Comunicato.

Il Ministero dell’ambiente sta procedendo ad una revisione del sistema per rendere più semplici ed efficienti le procedure

Il Ministero dell’Ambiente sta procedendo ad una revisione del sistema Sistri in modo da semplificare e rendere più efficienti le procedure.

Nell’ambito di questo lavoro….. è stato concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per l’anno in corso, che scadeva il 30 aprile prossimo.

E’ stato proposto ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema.

Notizia aggiornata a lunedì 23 aprile 2012.