Menu

Area riservata

Area riservata

EMISSIONI IN ATMOSFERA: PUBBLICATI I NUOVI ALLEGATI TECNICI ATTIVITÀ IN DEROGA ART 272 (PROCEDURA SEMPLIFICATA)

Ambiente

Regione Lombardia sul BURL n. 20 di martedì 14 maggio 2024 ha reso noto il D.d.u.o. 9 maggio 2024 - n. 7082 titolato “Aggiornamento degli allegati tecnici da n. 2 a n. 36 relativi alle autorizzazioni in via generale per attività in deroga ai sensi dell’art. 272, commi 2 e 3, del d.lgs. n. 152/06 «Norme in materia ambientale» in attuazione della d.g.r. 11 dicembre 2018 - n. XI/983 e indicazioni di carattere generale per i rinnovi delle autorizzazioni in scadenza”.

Questo provvedimento si è reso necessario perché nel corso del 2024 scadranno le autorizzazioni per le imprese che hanno presentato la relativa domanda nel 2009 e conseguentemente dovranno presentare la domanda di rinnovo almeno 45 giorni prima dei termini di validità dell’autorizzazione (15 anni dalla data di presentazione della domanda di adesione).

Al fine di accompagnare il percorso di rinnovo delle suddette autorizzazioni con il duplice obiettivo di garantire l’esercizio regolare delle imprese, prevedendo la possibilità di procedere al rinnovo delle autorizzazioni nei tempi previsti dalla normativa, e garantire uniformità applicativa e prescrittiva su tutto il territorio, Regione Lombardia ha aggiornato con il presente provvedimento gli allegati tecnici [da 1 a 36] adottati nel 2009.

Gli allegati saranno pubblicati sul portale web di Direzione all’indirizzo www.regione.lombardia.it, nella sezione “Qualità dell’aria ed emissioni in atmosfera”, scheda informativa “Autorizzazioni generali - Attività in deroga”.

Fonte: Regione Lombardia

 

Api Notizie n.18 del 21 maggio 2024